Francesco82

  • 29 lug 2021
  • Iscritto 15 mag 2020
  • Nella discussione Attivazione Lenfiber

    CACIOePEPE Al momento va divinamente....ho fatto diverse prove nel pomeriggio e ad esempio su Steam in 10 minuti ho (ri)scaricato Cyberpunk 2077 (esattamente 64 GB) viaggiava intorno ai 111 MB/s 😵
    Per il resto ho solamente passato un paio d'ore su New World ma non è un titolo dove noti particolarmente le prestazioni della linea ecco 😅

    Questo è uno speed test fatto pochi minuti fa


    Nel pomeriggio ho fatto più volte speedtest e i risultati erano pressochè identici 👌


    EDIT: ho recuperato una foto fatta questo pomeriggio nel test di download di Cyberpunk 2077 da Steam

    • Nella discussione Attivazione Lenfiber

      Eccomi qua! allora, i ragazzi hanno finito tutto e finalmente la linea è ATTIVA!!!!
      E' ancora tutto provvisorio e mollato a terra perchè devo fare diverse modifiche e non aveva senso fare un lavoro "certosino" attualmente

      Ok, questo è il "centralino" che avevano montato settimana scorsa dove ci sono i contatori degli appartamenti (sono in condominio)


      Router modello ADB VV5822


      Media converter


      Scatola dove arriva la fibra in casa (perdonatemi, non so il nome tecnico)


      Per finire questo è il primo speedtest che ho effettuato senza fare alcun minimo settaggio

      Il ping ho visto che spesso è anche a 0 su server più vicini, download è arrivato anche a 900 mentre l'up oscilla da 170 a 270.

      Tenete presente che adesso il tutto è in sgabuzzino e il mio pc si trova in un'altra stanza dove ho passato un cat5 assolutamente NON schermato dentro alle canaline dove passano cavi elettrici, il tutto collegato con delle banalissime prese rj45 (cat5) vimar plana quindi è probabile che influisca anche questo come fattore di disturbo.

      • Nella discussione Lenfiber
        • [cancellato]

        CACIOePEPE comprendo, Thomas tra poco tornerà attivo nel forum cosi potrà dissipare un pò di ansie&angosce più che giustificate. Al momento è oberato di lavoro, perfino io devo rincorrerlo per farmi dare quello che mi serve tanto è occupato... le previsioni purtroppo non dipendono da me, fosse per me vi collegherei prima di subito perchè cliente contento = io contenta (no telefonate arrabbiate/scortesi/minacciose/...capita anche questo).
        Ci sono dei casi in cui abbiamo collegato un cliente in un giorno, altri entro qualche settimana (nonostante i 90 giorni che diamo per l'allaccio) e altri casi sfortunati che pare di essere sempre dentro a una partita di monopoli, stai per vincere no che arriva l'imprevisto e finisci in galera senza le 10 mila lire. Umorismo a parte, mi rendo conto di quanto siate in attesa come scrivevo più sopra io stessa nella mia abitazione privata non ho la fortuna di avere la "nostra " fibra Lenfiber - dico nostra perchè sono qui da cosi tanti anni che mi ci sono anche affezionata 🙂...cercherò di farvi dare qualche info più precisa da Thomas, arrivare arriviamo ... dove solo pazientare ancora un pò. Non so come aiutarvi maggiormente, noi ci siamo, ci mettiamo la faccia e facciamo tutto quello che è in nostro potere per fare meglio possibile. Come dico sempre nelle mail, io appena ho novità aggiornamenti succulenti o info captate qui e li vi avviso subito. Sono in missione per voi.

      • Nella discussione Lenfiber
        • [cancellato]

        CACIOePEPE buondi 😃 premetto che non sono la portavoce di Thomas, mi sono iscritta nel forum perchè più di qualche cliente mi ha "spifferato" di questa discussione ed ero curiosa...pertanto vi riporto quello che so ricordandovi che sono solo "la ragazza " che segue la parte relativa ai residenziali .... (per capirsi l' Azienda non è mia e le decisioni strategiche non le prendo io 😆 )
        Parlando a pranzo con i progettisti quello che so circa Campodarsego (e lo so perchè mi occupo anche di amministrazione) una parte risulta già coperta ed attiva (Reschigliano, la zona industriale e parte della statale del Santo).
        So che sono in corso delle attività per completare il comune che sta seguendo Thomas - che si erano arenate - perchè il Comune non voleva applicare la normativa che però poi ha applicato quando è arrivata open fiber...
        E' solo questione di tempo, sbloccate queste magagne proseguiremo senza problemi.
        E si, leggendo altri post certi Comuni non sono per niente " semplici" ...................capita più spesso di quello che si creda di incappare in blocchi e perdere tempo.

        • Nella discussione Lenfiber
          • [cancellato]

          Capinz ti ringrazio per avermi definito "umana e gentile" faccio il possibile per aiutarvi 😁 .. leggo con un sorriso questo thread quando ho tempo e da utente finale come voi mi rendo ben conto di quanto a oggi la fibra serva (siamo tutti dei morti di fibra heheheh ) ... nel mio piccolo se posso aiutarvi in qualche modo son qua. 😀
          Resistere, resistere, resistere!

          • Nella discussione Lenfiber
          • Nella discussione Lenfiber

            leofra95 modem/router

            Dovrebbe essere un ADB VV5822, lo stesso di Eolo ma meno blindato.

            • Nella discussione Lenfiber

              Vado a prendere un pezzo di legno da rosicchiare

            • Nella discussione Lenfiber

              Francesco82 Ah ok, io sono in via Monte Nero, dall'altra parte della strada 😅

            • Nella discussione Lenfiber

              leuppolo Thomas mi ha detto che a loro va bene cablare anche le frazioni rimanenti

            • Nella discussione Lenfiber

              Non riesco a mettere il link esatto del post, dovrei farlo dal telefono (qui non sono loggato) ma ho recuperato quello diretto alla foto, quindi compaiono i commenti. Il test però è fatto via wifi. Nei commenti infatti c'è anche il test da ps5 via cavo.
              https://www.facebook.com/photo/?fbid=3839288176126853&set=gm.10159011603474841

              • Nella discussione Lenfiber

                Piccolo aggiornamento, mi hanno mandato un e-mail questo pomeriggio scusandosi per i ritardi e dicendo che contano di cablarmi entro fine mese...speriamo bene dai 🤞
                ps: ricordo che sono in zona Codiverno

                • Nella discussione Lenfiber

                  Ho chiamato Lenfiber per chiedere se hanno novità riguardo la mia attivazione visto che fra pochi giorni sono 2 mesi dall'invio del contratto.
                  Mi hanno risposto che le squadre su Vigonza hanno avuto problemi Covid e che oggi pomeriggio faranno una riunione con chi gestisce le squadre per capire come riallocare gli operai.
                  Venerdì come d'accordo chiamerò per sentire se hanno news.

                  • Nella discussione Lenfiber
                  • Nella discussione Lenfiber
                  • Nella discussione Lenfiber
                  • Nella discussione Lenfiber

                    leofra95 Storia di attivazione ftth Lenfiber:

                    07/01/2021 ore 09.20 ho inviato la mail col contratto firmato a lenfiber

                    11/01/2021 arrivata la mail con codice cliente ed estremi per il bonifico; dalla mail leggo che i giorni massimi di attivazione son passati da 60 a 90 giorni.

                    Pagamento effettuato

                    • Nella discussione Lenfiber
                    • Nella discussione Lenfiber

                      [cancellato] sì però si sta criticando una cosa che nemmeno esiste... Ha dato qualche anticipazione non dovuta, e da lì è nato tutto, se non entrava in questo forum questa discussione non sarebbe esistita e avreste scoperto tutto e in dettaglio al momento giusto, senza mesi di speculazioni. Come peraltro avviene normalmente con altri progetti (si veda Unidata).

                      Quello che vedo io è che Thomas ha provato ad essere trasparente nel limite del possibile, e non è funzionato molto, quindi non vedo nulla di male ora nell'attendere di avere qualcosa di sicuro da annunciare.

                      Passo e chiudo.

                      • Nella discussione Lenfiber

                        leofra95 Immagino di essere l'utente citato nei vari post di @Heavy e @Francesco82 😅. In effetti io avevo mandato a luglio 2020, e poi sollecitato ad agosto e settembre, una verifica di attivabilità del mio civico, alla quale era stata data risposta affermativa ad inizio ottobre, con spedizione del contratto. A quel punto l'ho sottoscritto e, come da contratto, ho anticipato i 250€ per l'attivazione, attendendo i 90 giorni per il collegamento.
                        Nel mio caso, come si può leggere nel forum, Lenfiber aveva previsto ad ottobre (e, dal post possibilista di @ThomasGallo l'ipotesi rimaneva valida a metà novembre) di coprire la mia via e il mio civico entro i tempi... Però poi, a dicembre, hanno riprogrammato la copertura per inizio luglio 2021. A quel punto mi hanno proposto di attivare l'FWA come soluzione tampone, ma per le ragioni da me già esposte, ho preferito declinare e Lenfiber ha provveduto immediatamente alla restituzione di quanto anticipato.
                        In base alla mia esperienza, che non è statisticamente significativa, io aspetterei di vedere qualche lavoro prima di disdire eventuali altri contratti.

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile