crack3us ho il 7590 comprato su amazon.
non ho configurato nulla per il tr-069. alla prima connessione ftth il tecnico sielte non sapeva come configurare la fonia, così ha chiamato qualche tipo di supporto in tim e il tizio come prima cosa ha resettato completamente la configurazione del 7590 da remoto, senza il mio permesso.. spianato completamente. qui sono partite in diretta telefonica MOLTE, MOLTE, virgole venete visto che il router è mio ed era già completamente configurato.
dopo aver bestemmiato per una buona mezz'ora mentre stavo rifacendo tutta la configurazione, mi sono accorto del tr-069 attivo e non disattivabile, con i parametri tim di accesso. in seguito avm mi ha confermato che la pagina di gestione del tr-069 è stata nascosta su richiesta dei provider...
en passant: la configurazione voip si fa a mano sui router non tim, questa è la differenza. ma il tr-069 è attivo su entrambi.
od1n0 hai per caso dato l'assenso all'accesso da parte di tim
ovviamente no.
ed è per questo che dopo quell'episodio ho mandato pec a tim per diffidarli formalmente dal metter mano al mio router (non potendo disattivare il tr-069 dall'interfaccia del fritz).
però sembra sia rimasta lettera morta: l'altro giorno è andata via la linea e ho aperto un ticket. appena la linea è tornata, la loro procedura automatica ha riavviato il mio router... evidentemente è la prima cosa che fanno quando un cliente si lamenta per problemi di linea. inserire qui bestemmie a piacere.
mattiarainieri avm mi disse che erano nei parametri di connessione o nei servizi avm, non ricordo..