Mi aggrego perché da oggi anche il mio civico risulta pianificato per la 100/20 FTTC di TIM su FiberMap, nonostante sia in area bianca fuori da ogni progetto Cassiopea e i lavori BUL siano iniziati da quasi un anno, seppur fermi e stagnanti da 4 mesi circa. L'indirizzo è via Ricciardo 32, Ceresole d'Alba, provincia di Cuneo.
Inoltre, ho notato che né sul portale wholesale di TIM (LIDO), né sui file excel (aggiornati a ieri), è presente alcuna menzione di ciò. Quindi, su cosa si basa FiberMap per dire che sono stato pianificato? Taggo @LoreBlack per avere dei chiarimenti, se possibile, e sapere di più sulla discrepanza.
Il mio armadio è lo 02 (in tutto il paese ce ne sono solo 2 lol), disto 180m circa e mi dà come velocità stimata 80Mbps in down (così tanti per la distanza?) e 20 pieni in up. Non dovrei avere derivazioni esterne sulla linea, anche se non ne sono sicuro perché l'impianto telefonico di casa è così vecchio che non ho neanche gli adesivi sulla chiostrina (ed i cavi penzolano su dei pali in legno tutti ammassati tra loro e attorcigliati con quelli dei vicini, quindi non so neanche da dove entra il mio doppino 😐). Ho tolto l'ADSL a Gennaio dopo aver avuto Fastweb in wholesale TIM dal 2015, prima a 5 mega scarsi, poi dopo l'upgrade in centrale alla 20 mega a inizio 2018 (centrale SOBOITAA di Sommariva del Bosco, distante qualche Km dal mio comune), prendevo 16 pieni e stabili con SNR a 6db.