UmbertoP Mi sono trovato male non tanto per il supporto ma per come venivano gestite le lezioni. Avevo acquistato un'app (Notability) che secondo me è davvero ben fatta ma le slide mi creavano problemi perchè il professore a volte si limitava a leggere, a volte aggiugeva qualche commento e a volte invece iniziava a sparare nozioni a raffica non riportate sulle slide.
Ho provato a gestire questa cosa inserendo sull'app delle pagine tra le slide ma a fine corso mi sono trovato con appunti confusionari e mi sono pentito di non aver stampato fin dall'inizio le slide e appuntato il tutto su carta.
Poi in generale io mi son trovato male a studiare al PC, l'ho trovato molto più faticoso.
Dalla mia esperienza personale al Poli ti posso dire che ho visto poche persone prendere appunti su supporti digitali, c'è chi ci riesce però dipende da come vuoi gestirti tu.
Per questo per me ha poco senso acquistare un prodotto da dedicare all'università, ma adattare quello che si usa per altro alle lezioni in caso di necessità.
Sul Surface ti posso dire che uno dei miei compagni di corso lo aveva ed è riuscito ad usarlo con soddisfazione, ma solo in 4 corsi spalmati su 5 anni, per il resto diceva anche lui che non si trovava a prendere appunti su tablet.