Tobias Ho Eolo 100

Ok, forse fanno prima le FWA...

3 mesi dopo

Causa trasloco sono passato ad Eolo 100 con il pacchetto intrattenimento , mi hanno installato questo router “TP-LINK Archer VR1210v” è normale che mi abbiamo installato questo? Grazie Ps, la connessione è ottima, il problema sorge quando gioco online dovuto ha un ritardo con i comandi.

11 giorni dopo

DIVANOLETTO

Confermo anche a me ieri hanno messo questo

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Eaglesgpc È dovuto alla mancanza dei chip, i TP-link sembrano gli unici disponibili.

QRDG

Sai dirmi se comunque è valido? Non credo sia un Fritz ma neanche un modem di quelli classici, leggo buone recensioni o sbaglio?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Eaglesgpc Si lo usano molti operatore, tra cui quelli presenti sul forum.

È un prodotto di ottima fascia, per il 95% degli utenti.

Supreme69 Forse EOLO ha capito che il 7530 sulla FTTH è stato f** da avm

Che problema ha?🤔

5 mesi dopo

Qualcuno con il router Eolo EVO bianco ha problemi in accoppiata al decoder MySky? Intendo in termini di salti di connessione (wifi) e velocità di scaricamento...

2 mesi dopo

rieges

Alla fine avete trovato la pass? Io ho l'hash (basta fare l'upload su ftp della config full da ssh) ma auguri a recuperare il corrispettivo in chiaro:
          <User id="1">
          <X_ADB_IPsecAccessCapable>false</X_ADB_IPsecAccessCapable>
          <Alias>User1</Alias>
          <Enable>true</Enable>
          <Password>00922fda41f8f485cf746b4126d386c883892182ad2ffc37499035625ab35a693ea1ed5fba35430e</Password>
          <Username>admin</Username>
          <RemoteAccessCapable>true</RemoteAccessCapable>
          <X_ADB_PasswordType>None</X_ADB_PasswordType>
          <X_ADB_LocalAccessCapable>true</X_ADB_LocalAccessCapable>
          <X_ADB_GUIAccessCapable>true</X_ADB_GUIAccessCapable>
          <X_ADB_CLIAccessCapable>true</X_ADB_CLIAccessCapable>
          <X_ADB_Permissions>300</X_ADB_Permissions>
          <X_ADB_CLIPrompt>ADB</X_ADB_CLIPrompt>
          <X_ADB_Role>AdminUser</X_ADB_Role>
          <X_ADB_Creator>ACS</X_ADB_Creator>
          <X_ADB_GUILevels>Basic,Advanced</X_ADB_GUILevels>
          <X_ADB_HasDefaultPassword>false</X_ADB_HasDefaultPassword>
          </User>

Dovrebbe essere ripemd320

Se solo ci lasciasse caricare un file di config basterebbe cambiare quella linea, ma la fa solo scaricare...

Volendo si può ottenere root ma vorrei evitare di usare questo metodo:
          https://github.com/digiampietro/adbtools2#how-to-become-root-on-the-d-link-dva-5592-router

99 su 100 funziona anche con il VP4412 Eolo, stessa porcheria

Leproide

Ok ho trovato come avere root sul modem VP4412, era una cagata atroce.

Entrate da ssh, vi esportate la configurazione, cancellate tutta la riga della password, ricaricate la configurazione...
            E ora mi chiederete, da dove? Eh i simpaticoni l'hanno messa nel menù upgrade la funzione, molto sensato...
            Comunque, caricate e avete in mano l'utente admin senza password e un botto di funzionalità in più.
            Sappiate che perde alcune impostazioni, tipo user e pass ppp quindi dovete rimetterle per navigare, port mapping e altre cagatine, ma almeno habemus root

20 giorni dopo

Leproide Ciao, ho seguito le tue dritte, pero' mi dice che l'xml non è valido. Oltre a cancellare l'hash della password di admin ho provato pure a cambiare i privilegi all'account user.. ma nulla! mi dà sempre questo errore:

è successo anche a te?

17 giorni dopo

Buongiorno. Avevo un problema all'antenna eolo (alimentatore) ed il tecnico in modo scorrettissimo ha sostituito il fritzbox 7530 con un osceno ADB ax4412. Il sw è inutile. Nel fritz avevo impoatato indirizzi IP statici per necessità di alcuni sw che utilizzo per lavoro. Ho aperto reclamo. Sono in attesa. Al dilà di ogni commento sulla scorrettezza del tecnico, che soluzioni ho? Potrei acquistare un router (senza o con gateway?) e sostituire l'ABD oppure è necessario un router/gateway? Grazie

Tec505 Potrei acquistare un router (senza o con gateway?) e sostituire l'ABD oppure è necessario un router/gateway? Grazie

I gateway sono Router con modem integrato. Il modem per Eolo è l'antenna sul tetto, quindi ti basta un router semplice senza modem.

• Tec505 ha risposto a questo messaggio
                • Tec505 ha messo mi piace.

LSan83 si scusa l'imprecisione, ma hai azzeccato il problema. Grazie
                  Ma devo installarlo a valle disattivando in adb sia WIFI che dhcp, per gestire tutto a valle nel nuovo router, oppure posso sostituire quello di eolo, e in tal caso devo avvertire eolo del fatto che uso il mio router non brandizzato? Grazie mille

• x_term ha risposto a questo messaggio

Tec505 Al dilà di ogni commento sulla scorrettezza del tecnico, che soluzioni ho?

Il tecnico ha fatto quello che doveva, Eolo non è tenuta a garantire un determinato modello/marca di router.

Tec505 oppure posso sostituire quello di eolo, e in tal caso devo avvertire eolo del fatto che uso il mio router non brandizzato?

Puoi sostituirlo, ad Eolo non serve sapere nulla, le credenziali PPP le trovi in area clienti. Se vuoi anche la linea telefonica allora serve un telefono VoIP o un router con ATA e ottieni le credenziali aprendo un ticket.

Grazie! La correttezza cui mi riferivo è legata al fatto che il router funzionava. Non si sostituisce dicendo (io non ero presente) che era un inutilizzabile. Peraltro creandomi un problema dato che il sw del Modello fornito ADB è assolutamente "castrato" e questo ovviamente prescinde dalle loro classificazioni commerciali "Evo" che per l'appunto permettono loro di fornire modelli con caratteristiche assolutamente diverse. Grazie per la risposta. Ne acquisterò uno (ossia quello che avevo prima Fritzbox).

6 mesi dopo

andreab5 hai risolto il problema? Io sto impazzendo, ma con il router ADB sembra impossible.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile