MatteoK In realtà è più probabile che il pcn di OF sia sorto dove ci sono i due corrugati neri che sembrano arrivare dal tombino in strada
MatteoK Lo shelter già presente potrebbe essere di una fibra per le scuole / sedi comune ecc... oltre ad essere diverso mi sembra anche un po' vecchiotto
roby941 MatteoK mi sembra strano come shelter. Questa è la sede della protezione civile. Andrò a dare un'occhiata appena posso.
MatteoK roby941 Infatti quello shelter che c'è li da google non so di cosa sia, secondo me se ci passi vedrai che lì dove ci sono quei due tubi c'è quello di OF, ti dico che sono 99% sicuro
roby941 MatteoK dalla tratta di sinfi c'è una diramazione proprio li, e poi un'altra dove c'è lo shelter.
Eddie roby941 conta che in quell'isolato, oltre al PCN OF, c'è una BTS, una CNO OF e quella che è segnata come centrale TIM, quindi la posizione è strategica e potrebbe essere benissimo un POP vecchio. Questo è un confronto tra coordinate (che potrebbero essere sbagliate) del PCN e PCN che si vede da maps:
x_term Potrebbe essere qualcosa di Insiel anche quello, molte sedi PC regionali hanno il collegamento in fibra p2p 100Mb sulla rete privata della Regione.
Simo311 Qualche tempo fa sono passato di li, dove si vedono sbucare i due corrugati da 125 è stato installato il classico shelter (mi sembra un SHT35), mentre lo shelter più piccolino e vecchio dovrebbe essere della Regione / Insiel (in FVG ne è presente almeno uno per comune).
roby941 Simo311 qui ci sono le specifiche degli shelter di Insiel http://www.insiel.it/export/sites/insiel/gare/allegati/specifiche-tecniche/INSIEL_ST_SHELTER_09.pdf
roby941 Eddie saranno le stesse. Manderanno varie info sullo stato dello shelter(temperature e altro) immagino.
03tt4m MatteoK magari sono di backup, tipo se la rete va down gli trasmette il codice di errore o simili🤷♂️