Salve,
dovrei affittare una casa nel comune di Baronissi (SA). L'abitazione da fittare ha due ingressi. Effettuando delle verifiche di copertura sui siti messi a disposizione dagli operatori (ho provato TIM, Fastweb, Tiscali e Wind) per entrambi gli ingressi risulta attivabile solamente un profilo ADSL a 20 mega.
Con Vodafone, inserendo uno dei due indirizzi, ho visto che è possibile attivare una FTTC MAKE fino a 100mega.
Per questo ho preso appuntamento con tecnico e, dopo aver verificato direttamente sul doppino di casa, mi ha detto che è possibile attivare una FTTE. A suo avviso la velocità si attesta intorno ai 46Mbs.
La centrale di Baronissi è BRONITAE, l'armadio dovrebbe essere il 148. Preciso che tutti gli armadi (147 ad esempio) hanno il modulo ONU.
Effettuando ricerca da Fibermap non trovo evidenza di quanto affermato dal tecnico, di seguito lo screenshot, uguale per entrambi gli indrizzi.

Le mie domande sono le seguenti:
1) Come è possibile che con Vodafone sia possibile attivare una FTTE mentre con tutti gli altri no?
2) Quale sarebbe il metodo migliore per sollecitare l'upgrade dell'armadio? Ho provato a segnalare tramite sito di TIM Wholesale, mi hanno risposto dicendo che avrebbero inoltrato la segnalazione a chi di competenza...ci sarebbe un modo più "sicuro" per ottenere un riscontro e avere maggiori informazioni sulle motivazioni tecniche del mancato aggiornamento?
Ringrazio in anticipo.