dbuser Buongiorno a tutti, vorrei fare cortesemente una domanda. Ho visto sul sito piano strategico banda ultralarga che un operatore privato con FTTC dovrebbe essere attivo nel 2018 presso il mio domicilio. C'è un modo per capire di chi si tratta senza cercare le offerte di operatore in operatore? Per ora cercando I principali (fastweb,Vodafone, tim, ...) non ho trovato nulla. grazie mille in anticipo e buona giornata
dbuser ok grazie, quindi probabilmente devo solo attendere verso fine anno e riprovare a cercare sul loro sito? per ora segnala solo offerte in adsl
RobertPegu dbuser Vai qui e verifica la copertura https://fibra.planetel.it poi manda uno screenshot de "La tua scheda tecnica" che esce a destra
Duke7 RobertPegu @dbuser Ho notato comunque che Planetel, seppur sia un buon sito, sta ritardando molto nell'aggiornare i database. Nel mio comune, un armadio entrato in pianificazione con l'aggiornamento di lunedì, non è ancora segnato su Planetel. Consiglio, almeno per il momento, di utilizzare fibermap oppure l'app fibrapp.
matteocontrini I dati che vedi sul sito BUL sono un censimento delle infrastrutture, quindi non rispecchiano il numero di operatori effettivamente disponibili. In questo caso si tratta quasi certamente di FTTC di TIM, ma potrebbe essere poi disponibile anche con altri operatori che "affittano" il sevizio di TIM
dbuser Uhm spero che sia tra l'altro fibra per 'privati' perché c'è sicuramente quella per le aziende già installata! Non so però come capirlo dai vari siti