Stipo Dalla mappa che hai postato alla fine del tuo post non sembra che la zona in questione sia Castelnuovo berardenga (Siena).
scusa, ho letto Castelnuovo sopra, per cui ho trovato Castelnuovo senza il continuo della città.
purtroppo ce ne sono diversi di Castelnuovo 😅
in questo caso, il progetto è in esecuzione, ancora non è stato fatto neanche il collaudo.
area bianca, progetto BUL quindi.

puoi solo aspettare ed incrociare le dita, per il momento non c'è neanche prevendita con Dimensione o altri Operatori che forniscono in Area Bianca BUL
Stipo Ad inizio estate ho visto operai portare bobine di robe che sembravano guide sotterranee per cavi. Ora non ci sono più. Non so se hanno finito di metterle o se non l'hanno messe più.
calcola che una volta posati i cavi, dovranno effettuare prove a campione, ovvero il collaudo, dopodiché bisogna vedere se la rilegatura del PCN lo farà un operatore o lo dovrà fare Open Fiber.
ti dico solo che da Gennaio che hanno finito i lavori da me, nonostante prevendita della FTTH, manca ancora il rilegamento al PCN e conseguente rilascio VLAN agli operatori.