matteoc 0577Henry Da lì onestamente non riesco a capire se il mio civico è incluso Nella tua via ci sono i pallini: controlla se ce n'è uno precisamente sopra casa tua o sopra le case adiacenti. 0577Henry Se non trovo il mio civico nel menu a tendina significa che non verrò coperto dalla FTTH? No, non è un problema quello.
0577Henry matteoc Allora di pallini lì intorno ce ne sono, però non si capiva bene a quale civico si riferissero perchè le case non sono rappresentate distinte. Comunque poi ho cercato meglio il civico e l'ho trovato, mi dice che sono in area bianca. Non dice però se sarò coperto da FTTH o FWA.
0577Henry matteoc Per caso si può fare una stima grossolana di quando inizieranno i lavori? Considerato che il tracciato è stato aggiunto al sito qualche giorno fa.
ripa Buonasera, ritengo non sia oppurtuno aprire una nuova discussione, visto il tema affrontato da questo post: Avete notizie sugli aggiornamenti dei lavori? Ovviamente potrebbe rimanere un “pour parler”, ma mi interessa molto aver notizie, visto che sono estremamente limitato nel lavoro restando in questa località definitivamente! Grazie!
0577Henry @matteoc Ciao ragazzi, io ho linea ADSL ETH collegato in rigida, oggi però ho visto che su fibermap mi dà disponibile le linee vdsl e evdsl anche per il mio civico, contrariamente a quanto mi diceva fino a qualche tempo fa. E' possibile che abbiano messo un ONU in centrale? Si può controllare? Tra l'altro non mi tornano molto questi dati di fibermap, prima la distanza dalla centrale me la dava a circa 370 metri per l'ADSL, ora a 500...
matteoc 0577Henry Quindi posso cambiare linea tranquillamente? Prova a controllare la chiostrina per vedere se hanno cambiato i numeri.
0577Henry C'è un problema però, su altri siti tipo gea non mi dice che ho la ftte, mi dà solo l'adsl. E se vado su mytim, non mi dà offerte fibra disponibili.
matteoc 0577Henry Strano, forse non sono ancora aggiornati. 0577Henry Non l'armadio "grosso", la chiostrina. Dovrebbe essere in strada a pochi metri di distanza, sul muro esterno o in un locale comune dell'edificio e ha degli adesivi gialli con numeri neri.
0577Henry matteoc Mmh essendo che abito in una strada di villette a schiera non ho mai notato niente di simile. Ci guardo domani.
0577Henry Ragazzi questo modem è compatibile con FTTC 200 Mega? AGCOMBO Versione Software: AGTOT_2.1.4 Versione Hardware: VANT-6 Oppure se attivo la linea 200 mega dovrò cambiare modem?
GabGas27 Ciao ragazzi Sono nuovo sul forum e sulla discussione Ho comprato casa a Castelnuovo Berardenga, e il mio civico da sito TIM e OpenFiber non riusulta coperto da niente se non una sconfortante ADSL. Anche fibraclick non risulta niente, non ho quindi speranze? Grazie mille!
GabGas27 matteoc Si ho controllato, la copertura sarebbe disponibile...ma non so se affidarmi a Eolo o andare con una sim 4g e aspettare che portino la fibra...
0577Henry matteoc Ciao Matteo, lunedì ho appuntamento col tecnico per fare il passaggio da ADSL a FTTCab 200 Mbps. Io però non ho un modem che supporta i 200 mbps, ho solo il modem Tim smart, quello bianco coi buchi. Per quello che dovrà fare il tecnico, è un problema non avere il modem che raggiunge i 200 mega? O non cambia niente?