Giox17 Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Mi son trasferito a Pavia per lavoro e ho bisogno di mettere internet a casa però essendo che tra un anno non so se sarò ancora qua o mi trasferiranno volevo attivare una linea che quando disdico pago il meno possibile. Il mio indirizzo è raggiunto da fttc: -Fastweb ho visto che ha modem in comodato d'uso e non ha vincoli di durata(se non sbaglio piccola tantum sui 30 euro per disdire) e velocità media stimata sui 70-80mb in download -Vodafone mi porta vula 200mb velocità stimata 80-90 in down con velocità massima 140. Ho dei dubbi però perché cliccando su attiva senza modem(ho già un modem vodafone o al massimo ne compro uno per fatti miei) non me la fa attivare online ma chiama l'operatore e non vorrei che attivandola tramite operatore mi aggiungono costi di attivazione ecc.(che poi tra l'altro l'operatrice voleva fregarmi, diceva che non potevo attivarla senza modem.. avevo richiesto la chiamata proprio dalla sezione attiva senza modem 🤔) -Tim senza modem che non so i costi ma arriva sempre una 100 mega Su fastweb ho sentito molte lamentele.. perdite di connessioni, assistenza inesistente, ecc.
bussola99 Giox17 che poi tra l'altro l'operatrice voleva fregarmi, diceva che non potevo attivarla senza modem.. avevo richiesto la chiamata proprio dalla sezione attiva senza modem 🤔 Sisì hanno questa bella abitudine, pensa che una volta ho insistito un po' di più e la tizia mi ha detto che loro non hanno bisogno di me come cliente (traduzione: non voglio sbattermi ad attivarti senza provvigione del modem)
lucano93 Ciao, io ti consiglio fastweb per i vincoli a sto punto, controlla però se sei in vula-slu o NGA basta che fai la verifica sul sito e poi posti uno screen qua Vodafone lascia perdere troppi vincoli come con tim se dopo 1 anno devi andare via.
Giox17 Matteo_Mabesolani hai mai avuto fastweb? Volevo sapere se è stabile.. ho letto molte opinioni negative su stabilità connessione, assistenza ecc. Non vorrei trovarmi con una linea scadente perché la uso molto per gaming e download di file
Hadx Giox17 È stabile è stabile. L'assistenza fa schifo, come quella di Wind-Tre, di Vodafone, di Tim (con eccezioni), ecc. ecc. Se vuoi una assistenza come si deve fai Klik, non una big.
Matteo_Mabesolani Giox17 hai mai avuto fastweb? Volevo sapere se è stabile.. Stabile lo è, tranquillo. Poi se hai la tratta in rame marcia è un'altra cosa... Giox17 ho letto molte opinioni negative su stabilità connessione, assistenza ecc. L'assistenza è come quella degli altri big, se vuoi un'assistenza buona, come dice @Hadx devi fare KLIK.
Giox17 Hadx Matteo_Mabesolani Grazie ad entrambi! Conviene farla adesso fastweb a 29.90€ o aspettare settembre per qualche promo?
Giox17 Alla fine ho seguito i vostri consigli e ho fatto fastweb.. però mi sorge un dubbio.. possibile che veramente devo aspettare un mese e mezzo per una nuova attivazione?
[cancellato] Giox17 Quando feci fastweb quella pagina non era mai aggiornata, cmq tueni il cellulare acceso che ti chiamano per la verifica dati e l appuntamento ma a me quella pagina non si è mai schiodata pur essendo già attivo se non dopo un sacco di tempo.