R3liox
ma che gioia sentire tutto ciò ahahah

Andrea1403 infatti imposta lo statico su ps4 e vai di cavo

FraMatt
    non so come ringraziarti davvero😨
    ora provo a fare tutto, ti aggiorno

FraMatt

ma anche i dns metto gli stessi? 🤔

• FraMatt ha risposto a questo messaggio

Andrea1403 si, in questo modo vanno in automatico quelli che imposti dal router

FraMatt

fatto tutto, ho nat aperto. Ora spero non lagghi 🙂
      grazie di tutto 🙂

dopo testerò in gioco 😉

Andrea1403 facci sapere, comunque sia, se il problema dovesse persistere, la causa è da attribuire al wifi

Comunque io ti consiglio sempre se hai la disponibiltà economica di prendere un bel fritz box 7590 e di richiedere un ONT a Wind3 per collegare il fritz

R3liox windtre non rilascia ont esterni, al massimo deve acquistarlo da se su ebay e clonarci il seriale gpon sopra, sicuramente avrebbe banda piena in questo modo, rispetto ai moduli sfp che scaldano

• R3liox ha risposto a questo messaggio

FraMatt o se no potrebbe aspettare i nuovi fritz con modulo sfp integrato?

R3liox li ho visti nel video di galeazzi su open fiber, probabilmente li stanno testando, saranno prossimi all’uscita, speriamo bene, ma come risolveranno il problema del surriscaldamento?

FraMatt sinceramente non lo so ma dovrebbe uscire quest'anno o inizio 2021,comunque non capisco la porta da 2.5gbs a cosa serve perchè comunque noi in italia non abbiamo ancora la 2gbs

R3liox beh serve per la
                  rete locale
                  mica per internet

ramellanzini beh con le infrastrutture di open fiber in futuro si potrebbe anche arrivare a queste velocità, dubito però che sia vendibile per i privati, bisogna vedere comunque se quella porta puó essere usata come tipo wan

FraMatt si sì
                      si può arrivare a 10 gbps cambiando gli apparati
                      ma penso che almeno per i prossimi 5-10 anni con ci saranno apparati “consumer” di tale calibro.
                      ad oggi i 2,5 o 10 gbps servono solo in lan.
                      Anche su quel fritz è principalmente pensata per la lan.
                      siamo un po’ OT però ora 😂😂

Alla fine hai risolto?

FraMatt Non è quella la problematica, è il maledetto MA5671A Huawei che è mal ingegnerizzato ed essendo il più famoso ha causato danni e cattiva nomea.
                      Ho testato personalmente altri SFP GPon(ed Sercomm e Dlink) e non presentano questa problematica del cap.

Aggiugno che Huawei quel modulo lo ha fatto sparire, giustamente, dal catalogo enterprise.
                      È attualmente fuori produzione e non più ordinabile , imho tempo 2021 spariranno dalla circolazione con buona probabilità

Aggiungo come nota che del huawei HG8010H esistono varie revisioni, quella che performa bene è l’ultima (è più piccolo porta GPon verticale e ha un trasformatore da 1 A e non da 0.5).
                      la precedente performa meno bene

gandalf2016 posso dirti che per esperienza gli sfp technicolor (forniti ugualmente da windtre) soffrono della stessa problematica, con cali di banda ancora più assurdi

• ELETTRO ha risposto a questo messaggio

Ciao a tutti . Ho avuto anche io problemi di lag con ps4 e fifa .con fibra 1000 wind tre. Alla fine ho risolto collegando via lan la ps4 ad un repeater fritz 1200 collegato al router in wifi . ###

FraMatt

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile