R3liox
ma che gioia sentire tutto ciò ahahah
Problemi di lag (continui) su ps4
Andrea1403 infatti imposta lo statico su ps4 e vai di cavo
FraMatt
non so come ringraziarti davvero
ora provo a fare tutto, ti aggiorno
- Modificato
Andrea1403 si, in questo modo vanno in automatico quelli che imposti dal router
Andrea1403 facci sapere, comunque sia, se il problema dovesse persistere, la causa è da attribuire al wifi
Comunque io ti consiglio sempre se hai la disponibiltà economica di prendere un bel fritz box 7590 e di richiedere un ONT a Wind3 per collegare il fritz
R3liox li ho visti nel video di galeazzi su open fiber, probabilmente li stanno testando, saranno prossimi all’uscita, speriamo bene, ma come risolveranno il problema del surriscaldamento?
R3liox beh serve per la
rete locale
mica per internet
ramellanzini beh con le infrastrutture di open fiber in futuro si potrebbe anche arrivare a queste velocità, dubito però che sia vendibile per i privati, bisogna vedere comunque se quella porta puó essere usata come tipo wan
FraMatt si sì
si può arrivare a 10 gbps cambiando gli apparati
ma penso che almeno per i prossimi 5-10 anni con ci saranno apparati “consumer” di tale calibro.
ad oggi i 2,5 o 10 gbps servono solo in lan.
Anche su quel fritz è principalmente pensata per la lan.
siamo un po’ OT però ora
ramellanzini ah ok non lo sapevo infatti mi sembrava strano
Alla fine hai risolto?
- Modificato
FraMatt Non è quella la problematica, è il maledetto MA5671A Huawei che è mal ingegnerizzato ed essendo il più famoso ha causato danni e cattiva nomea.
Ho testato personalmente altri SFP GPon(ed Sercomm e Dlink) e non presentano questa problematica del cap.
Aggiugno che Huawei quel modulo lo ha fatto sparire, giustamente, dal catalogo enterprise.
È attualmente fuori produzione e non più ordinabile , imho tempo 2021 spariranno dalla circolazione con buona probabilità
Aggiungo come nota che del huawei HG8010H esistono varie revisioni, quella che performa bene è l’ultima (è più piccolo porta GPon verticale e ha un trasformatore da 1 A e non da 0.5).
la precedente performa meno bene
gandalf2016 posso dirti che per esperienza gli sfp technicolor (forniti ugualmente da windtre) soffrono della stessa problematica, con cali di banda ancora più assurdi