mkonsel Concordo sull'hype, ma prima dei router avm, ho usato linksys, netgear, d-link, usato anche dd-wrt e open-wrt, e avevo sempre problemi, freeze, ecc... i router degli isp li mettevo nel cassetto perché praticamente scolapasta inutilizzabili. Con i frtizbox mai problemi. Sicuri che l'hype sia ingiustificato?
i router degli isp sono sempre stati delle schifezze perche' pastrugnati orrendamente lato firmware, ma con quelli di marca non ho mai avuto problemi...
per esempio gli asus ed i tp-link non sono affatto male. se poi sei abbastanza sgamato da metterci openwrt ancor meglio
il 7530 ce l'ho, e appena l'ho installato (lo uso solo come modem + voip) ho provato immediatamente un grande senso di fastidio, l'ennesimo prodotto che cerca di essere user friendly nascondendo le normali funzionalita' di un router o stravolgendone il concetto, facendoti perdere un sacco di tempo a girare per i menu cercando di capirne la logica (o assenza di)
non vedo assolutamente nessun motivo per ritenere i fritz superiori ad altri prodotti della concorrenza, anzi il contrario.
sono meglio dei vari fastgate/vodafone station/hub ecc? assolutamente si, ma gia' il tim hub con la gui ansuel e' meglio...