matteocontrini Dipende dal firmwere con cui ti arriva, comunque di default c'è livello 2, controllato anche sul fritz!Box di un amico.
FM69 Secondo me i dissipatori non servono a una mazza
Non è vero, contribuiscono alla dissipazione del calore, e a lungo termine aumentano la vita di un componente, che sta sempre a 10000 gradi.
FM69 Non ho mai letto che chi li ha montati ha aumentato la velocità della connessione
Normalmente non è così, ma bisogna vedere cosa si intende per "aumentare la velocità della connessione".
Molte volte il collo di bottiglia è la connessione modem-isp (es . la portante negoziata in FTTC), quindi il modem li regge tranquillamente quei 100/200 mbps.
In questo caso, sia per poca ottimizzazione da parte di AVM (questo solo per la 7.20), sia per la temperatura dei componenti c'è uno strozzamento della velocità.
FM69 il processore del PC che sto usando è a 95°C...
Allora mi sa che il tuo PC ha dei seri problemi di dissipazione, oppure la mobo legge male la temperatura, a 95° sei costantemente in Thermal throttiling, e non stai facendo bene alla CPU, che cederà prima, di quando avrebbe ceduto stano 40/60 gradi.
Ho letto tutto il resto della discussione. e possiamo dire che:
Al 95% la velocità è calata per via di AVM, e del firmwere marcio.
Il 7530 ha INDUBBIMENTE problemi di dissipazione, ma che lo affliggono in qualche caso.
La mia domanda adesso è: Ma la CPU ci può arrivare al 100%? perché dai grafici mostrati, mi sembra che venga azzopata mooolto prima del 100%, bisognerebbe trovare un modo per stressarla al massimo, e vedere SE ci arriva al 100% senza dissipazione (ne dubito fortemente).