Buonasera. Chiedo aiuto per un problema di velocità su un Samsung s8. Di norma la velocità era di 450 in download, ma da due giorni non va oltre i 90... ho controllato la rete facendo test su pc con cavo e la velocità è buona, sugli 850.. cosa potrei controllare di impostazioni sul telefono?

• [cancellato]

Poppo Sicuramente non si connette più alla 5ghz ma alla 2.4
    Quando sei vicino al modem togli il wifi e poi rimettilo e vedi come va.

[cancellato] provato ma non funziona

• [cancellato]

Strano... ma hai di recente scaricato file o programmi, oppure sovraccaricato il telefono riempiendo memoria o altro? Hai già ottimizzato il telefono? E prima di ogni test controlla se sei in 5 ghz.

[cancellato] No se arriva a 90 è sempre connesso in 5ghz

Ho provato a fare test da vicino al modem e da lontano. Sembra essere un problema tra le due frequenze. Forse è meglio se le divido dal modem?

Poppo A quanto pare sembra un problema comune di s8

• roby941 ha risposto a questo messaggio

giuse56 probabile perda la ricezione della 5Ghz e cambi a 2.4Ghz. Hai l'ultimo update di Samsung?

• Poppo ha risposto a questo messaggio

roby941 si. Fatto una settimana fa

Poppo versione con Snapdragon o Exynos?

• Poppo ha risposto a questo messaggio

roby941 oddio. Mi chiedi troppo 😁come lo vedo?

• [cancellato]

Poppo dalle impostazioni in teoria, nelle info di sistema

Galaxy S8 ha una antenna 1x1 quindi la velocità massima che raggiunge in Wi-Fi 5GHz è di 433 Mbps. Il problema di andare solo a 90 Mbps ce l'hai dopo aver fatto qualche aggiornamento?

Karakurt no. Lo avevo anche prima dell'aggiornamento. Però bastava spegnere e riaccendere il wifi dal telefono e tornavo a banda piena. Cioè 450

Però confermi che dopo gli ultimi aggiornamenti è peggiorata la situazione? Perché ho visto anch'io che con le patch di giugno alcuni hanno problemi.
                  Prova ad eliminare la rete dal tuo dispositivo e ricollegarti re-inserendo la password.

Karakurt Sicuro? Sul mio è 1083 Mbps. Sono con l'ultimo aggiornamento del 2 agosto (G950FXXU9DTF1, patch sicurezza di giugno) e non ho problemi.

rieges Sicuro?

Su exynos sono abbastanza sicuro visto che ce l'ho, su snapdragon non ne ho idea.
                    Comunque non è detto che il problema si verifichi a tutti.

• rieges ha risposto a questo messaggio

rieges credo ci siano versioni Multi-MIMO (credo 2x2) e con codifica 1024QAM. Però sono velocità teoriche. Arriverà max sugli 866Mbps.

• rieges ha risposto a questo messaggio

Karakurt Anche il mio è Exynos, modello G950F per mercato italiano, non brandizzato.

roby941 Quello venduto in Italia supporta 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, VHT80 MU-MIMO,1024-QAM.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile