• FTTH
  • Quale FTTH scegliere solo per utilizzo Torrent?

Cdt, senza grarci intorno ho già chiesto il numero di migrazione a Melita,
quale operatore mi consigliate al sud Italia che mi permetta di usare al
massimo i 125MB/s per i Torrent?

• [cancellato]

Leggi bene i contratti, di solito tutti possono bloccarti se abusi della connessione....

[cancellato] eh si già quando scelsero GPON per l'Italia mi venne un infarto, 2,5Gbps divisi tra 64 utenze sono da vergogna, ma quella dei Torrent a quanto pare è una cosa che non specificano, l'ho dovuta tirare con le pinze dai tecnici Melita DOPO che avevo fatto il contratto.

utenteindeciso1979 eh si già quando scelsero GPON per l'Italia mi venne un infarto, 2,5Gbps divisi tra 64 utenze sono da vergogna

Puoi sempre fare una connessione dedicata ad 1 Gbps... 😂
      Non te la prendere.. ma mi sembra che tu abbia poca esperienza di telecomunicazioni/reti dati.

• [cancellato]

utenteindeciso1979 Potresti avere 2.5 gb divisi per sole 2 utenze ma tutti i provider per preservare banda a monte da usi illeciti filtrano direi giustamente.
        Se fai tsnto traffico su servizi leciti non avrai problemi con nessun gestore.

Technetium Beh se ti può far ridere, alla fine degli anni 90 chiesi un preventivo per gli scavi,
          volevamo mettere una t3 45 Mbps aziendale ma i costi erano da milionari, però hai ragione non sono
          aggiornato da anni sul campo e soprattutto sulle offerte commerciali ftth al pubblico...

utenteindeciso1979 eh si già quando scelsero GPON per l'Italia mi venne un infarto, 2,5Gbps divisi tra 64 utenze sono da vergogna

Non sei del settore vero? E se ti dicessi che 1 DSLAM ETH per ADSL 20 ha 1 flusso da 1 Gb/s e 256 utenti?

La GPON è più che sufficiente al momento, inoltre non è che si può fare Torrent a manetta, è scritto su tutti i contratti consumer che se si abusa della connessione si può essere cappati.

Posso farmi un po’ gli “affari tuoi”? XD che ci fai tutto il giorno con torrent?

[cancellato] sugli utilizzi illeciti sono d'accordissimo, ma quando i colleghi ti condividono dei progetti
            da centinaia di giga su torrent farebbe comodo scaricarli in centinaia di minuti anzichè centinaia di ore.
            Oltretutto se hai visto l'altro topic noterai che anche da siti famosi come il test tele2 ho forti limitazioni.

utenteindeciso1979 non dovrebbero girarti dei progetti via torrent, mai sentita sta roba
              Qualcun’altro che ne sa qualcosa?

Matteo_Mabesolani assolutamente non del settore ci occupiamo di un campo completamente diverso, non sono neppure l'IT guy del gruppo quindi ammetto ignoranza!

utenteindeciso1979 assolutamente non del settore ci occupiamo di un campo completamente diverso, non sono neppure l'IT guy del gruppo quindi ammetto ignoranza!

Partiamo da un presupposto: su ogni contratto consumer non puoi fare torrent a manetta. C'è poi chi limita più e chi limita meno. Con WINDTRE e Fastweb grossi limiti non ne ho mai visti, con Vodafone invece si. Occhio che però se esageri ti cappano tutti prima o poi.

Quindi mi consiglieresti un tentativo con fastweb?

[cancellato] utti i provider per preservare banda a monte da usi illeciti filtrano

I torrent non sono tutti illeciti, molti software legali si ti permettono di scaricare il file tramite rete torrent.

Avere delle porte bloccate senza poterle sbloccare in autonomia non sempre fa piacere soprattutto ai più smanettoni, per quanto riguarda l'uso che ne farà sono problemi suoi, leciti o illeciti, ovviamente assumendosi le sue responsabilità.

@utenteindeciso1979 Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda Tiscali, Fastweb (se vende nelle tue zone) di solito non applicano blocchi, come detto da tutti un uso improprio dei dati nelle linee consumer possono essere bloccati.

Come sempre vale la regola, se usi la linea per lavorare devi fare una business e non hai problemi, se vuoi risparmiare ed utilizzare una consumer oltre a cambiare operatore, se si tratta di aspettare qualche minuto in più per scaricare, non è poi un grosso problema altrimenti paghi di più e scarichi alla massima velocità

Ahahah ma posso avere una risposta? Chi cavolo gira dei progetti via torrent sapendo del rischio che gli ISP blocchino tutto?

• [cancellato]

utenteindeciso1979 Progetti su Torrent? Direi assurdo....
                  Usate OneDrive for Business.....o Google for Business costa 3 euro al mese

Se mettete progetti su Torrent ti consiglierei di cambiare colleghi o società per cui lavori ...

skioppa si è legale, ma con tutte le peripezie varie meglio passare attraverso cloud o servizi simili no?

Eh bon c'è gente che non sa usare il copia ed incolla e stampa le schermate per poi ricopiarle a mano,
                  giuro che lio ho visti farlo di persona, a volte non puoi scegliere tu le filosofie operative aziendali 🤦‍♂️

Abbiamo capito che genere di persone sono.
                  Ti consiglio Tiscali che da ONT esterna, per questi utilizzi è l’ideale.
                  P.s. Come detto da @[cancellato] usate un programma fatto per le aziende che sia del tutto lecit e che non comporti blocchi vari.

Grazie mille a tutti per i consigli, per il cambiare azienda se potessi lo farei ahahah

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile