AntonioSorrentino Salve il tecnico mi ha portato il modem per una nuova attivazione fibra telecom ma mi dice che l'armadietto 83 sotto il mio portone e saturo. In strada il box principale invece e libero (box 8). Come posso sollecitare a telecom per una lottizzazione?? Il tecnico ovviamente si e lavato le mane e ha solo sospeso la pratica... Grazie infinite
edofullo AntonioSorrentino armadietto 83 Chiostrina o armadio ripartikinea? Facci una foto se sei in dubbio Se è la chiostrina richiedi una linea solo voce e sono obbligati a portartela, poi la cambierai in VDSL
AntonioSorrentino edofullo ciao non sono a casa visto che sono in fase di trasferimento cmq penso sia armadietto ho trovato una foto da internet che adesso ti allego.. Mamma mia e anche una zona non isolata nel 2020 come si fa il problema e che la mia ragazza dovrebbe fare smart working... Ho fatto anche impianto cablato per bene per portare internet in tutte le stanze e non posso attivare... Cmq se riesci a rispondermi per fare qualche sollecito se no cosai consigli di provare per arrangiare per un po' e aspettare nella speranza di una lottizzazione o che si desaturi... Grazie mille
Vorpal97 Domanda idiota, hai provato a verificare la copertura FTTH? AntonioSorrentino per fare qualche sollecito Credo che l’unico modo sia richiedere una linea telefonica analogica RTG, in quel caso sono obbligati ad inventarsi una soluzione per portartela, poi la passi a vdsl. Puoi provare a muoverti con @LoreBlack che lavora per TIM, magari ti consiglia lui la soluzione migliore. Nel frattempo puoi provare una soluzione 4G, ti fai una sim e quando hai risolto la fai scadere.
LoreBlack AntonioSorrentino se la chiostrina è satura, dobbiamo fare richiesta di una nuona linea, poi il tecnico quando verrà e verificherà l'effettiva saturazione manderà la richiesta in nuova lottizzazione per far uscire l'impresa per ampliare o aggiungere una nuova chiostrina
SalTel Strano che la chiostrina sia satura vero? Quando le mettevano con i posti giusti per ogni abitazione, ma magari qualche coppia è saltata nel tempo....
AntonioSorrentino SalTel il mio vicino ha attivato due linee perché il figlio deve fare Smart working due contratti quindi ha occupato due porte ho saputo... Non so nemmeno se sia legale però cmq telecom ha dato via libera quindi non saprei
AntonioSorrentino Vorpal97 ftth al momento è dichiarata su fibermap in aggiornamento quindi ci vorrà molto tempo ancora purtroppo
AntonioSorrentino LoreBlack grazie mille mercoledì dovrebbe venire il tecnico x la richiesta di lottizzazione
AntonioSorrentino LoreBlack spero solo una voltq fatto richiesta non passa molto... Io posso controllare lo stato della pratica in corso oi fanno sapere loro quando disponibile
QRDG @AntonioSorrentino c'è già una linea ADSL/RTG (solo telefono) o è bisogna tirare il cavo dalla chiostrina da 0?
AntonioSorrentino QRDG c'era un adsl però su fibermap mi dice che adsl atm e satura quindi non penso mi attivano
QRDG AntonioSorrentino Hai provato a vedere su openfiber cosa dice? AntonioSorrentino c'era un adsl però su fibermap mi dice che adsl atm e satura quindi non penso mi attivano ADSL ATM è in dismissione. Io intendevo se c'è già il doppino dalla chiostrina alla casa. AntonioSorrentino esatto Ah, ok come non detto. AntonioSorrentino Non so nemmeno se sia legale però cmq telecom ha dato via libera quindi non saprei Assolutamente si. Finché le paghi puoi avere anche 20000 linee attive. Un azienda vicino a noi a 4 VDSL a 100Mbps, e tim non si è fatta problemi a dargliele.
Rekko AntonioSorrentino Non so nemmeno se sia legale È assolutamente legale,si possono avere quante linee vuoi,basta che hai i soldi 🙂
AntonioSorrentino Rekko si alla fine ci avevo pensato infatti spero solo che una volta fatto richiesta di lottizzazione facciano ampliamento di modulo è risolvo... Attendo mercoledì il tecnico
giuse56 r0ck069 Quindi se voglio posso attivare 112 linee ftth saturando tutte le porte in modo tale da non poterne fare usufruire ai miei vicini?
AntonioSorrentino giuse56 quello che avevo pensato era se potevo fare richiesta al mio condominio per una porta visto che sono contate... La nostra zona il campo ancbe dei cellulari prendono bene solo da un lato dei balconi e quindi fibra+fisso e necessario per tutti... Però giustamente hanno contratti regolari non saprei come comportarmi... Spero solo che ampliano presto e risolvo tutto.. Grazie per le risposte
r0ck069 se esce il 113esimo e se ci sono le condizioni, si fa un upgrade per attivare lui e successivi.
giuse56 r0ck069 e sei io lo scopro e ne attivo altri e le risaturo? Non penso faranno sempre upgrade ahhaha