Folletto3000 Chi usava il Videotel della sip? https://it.wikipedia.org/wiki/Videotel Il poter chattare senza avere l'assillo degli scatti perche', dopo il primo alla connessione, ci si stava tutto il tempo che si voleva... pero' la linea cadeva spesso 😤
RichardTDJ Folletto3000 interessantissimo! Nessuno ne conserva qualche esemplare? Credete si possa ancora utilizzare?
stonex dariuccio83 io avevo segnato queste per la mia connessione su tuttoirc tel 7020102411 User: user0007@web6 password: xyzh! Non ho idea se possa funzionare ancora e non ricordo quanto costi (sono un po’ più 15 anni che non la uso e ai tempi ero troppo piccolo per sapere i prezzi).
Michi_d Ma si possono fare chiamate estere? Questi due numeri sono uno dagli Stati Uniti e l'altro dal Canada sono ancora attivi, ho provato a chiamarli con il cell e funzionano. 778-379-7158 503-852-3170 Ho visto che anche il vecchio 3310 aveva un sistema simile al dial-up a 8 kbit per andare su internet, se conoscete un numero posso fare una prova.
RichardTDJ [cancellato] interessante l’uso come segreteria telefonica... mentre per quanto riguarda le chiamate quindi niente da fare?😔
dariuccio83 RichardTDJ Io usavo un emulatore su Windows, si chiamava Vi&Wi. Qualche terminale in giro ancora c’è ma non si può più utilizzare, il servizio è stato dismesso già da parecchi anni con l’avvento di internet.
x_term [cancellato] ma @x_term immagino volesse dire che funzionava bene con il loro ufficio che esce solo via VoIP (non ha linee o trunk analogici o ISDN on prem)... lato chiamato, immagino ci sia a disposizione solo una linea voce, ecco il perché dell'uso via modem Esatto, da linea residenziale in VoIP ma poi lato centrale c'era solo la RTG. Comunque gli ho chiesto oggi se fanno ancora quell'accrocchio. Hanno un modem EDGE ora, non c'è segnale UMTS lassù. Almeno è sempre connesso.
andreagdipaolo RichardTDJ Quindi ragazzi mi confermate che connessioni Dial Up (56K) pubbliche offerte da ISP non sono più disponibili? Tiscali offriva fino a poco tempo fa il servizio con un numero non geografico a pagamento. Connessione Dial up (56K/ISDN) Numero connessione 7023456789 Protocollo PPP Autenticazione CHAP Indirizzo IP Assegnato dal server (0.0.0.0) Nome host Assegnato dal server Indirizzo DNS Primario Assegnato dal server Indirizzo DNS Secondario Assegnato dal server
dariuccio83 RichardTDJ Ma hai una linea TIM RTG/ISDN (non VoIP)? Con altri operatori non è garantito l’accesso a numerazioni 70x.
dariuccio83 RichardTDJ Su eBay ce ne sono diversi tra i 30 e i 50 euro. Cerca “videotel” o “minitel” per la versione francese.
dariuccio83 RichardTDJ No, non possono funzionare dato che il 165 non esiste più. RichardTDJ Prova a chiamare col telefono fisso qualche numero 70x e vedi se lo raggiungi.
[cancellato] dariuccio83 No, non possono funzionare dato che il 165 non esiste più. Si dovrebbe implementare un simulatore del sistema Videotel, usando un modem che supporti V.23 per accettare la chiamata dal terminale. Un progetto da "Museo del Computer"....
Folletto3000 [cancellato] Un progetto da "Museo del Computer".... per chi e' appassionato, qui trova altri "matti" 😉 http://compvter.blogspot.com/