OverTheReminds (sperando che qualcuno si prenda il disturbo di rispondere)
Non per cattiveria, però qui nessuno è pagato, e in questi giorni sono occupatissimo, (nuove pubblicità inverno).
OverTheReminds Ho circa 50 milioni di errori FEC al giorno (possibili cause e soluzioni? Può dipendere dall'impianto di casa o dalla presa a muro o altro?)
2 sono possono essere le cause:
Hai il doppino che passa con i cavi elettrici.
C'è qualche parte di cavo (dalla centrale fino a casa tua), vicino ai cavi dell'alta tensione, e per questo non puoi farci nulla.
OverTheReminds SNR target in down a 12, effettivo in questo momento quasi 20. Anche per questo motivo, ho velocità massima ottenibile a 11Mbps ed effettiva a 6.7
Questo fa capire, che è inutile mettere pezze, il cavo è da buttare.
OverTheReminds Se riavvio il modem la mattina, riesco ad avere SNR a 12 e velocità massima effettiva a 10 e qualcosa, poi cade la connessione, e quando il modem si riallinea, torno alla situazione di cui al punto 2.
Normale, il sistema si accorge del problema sopra è aumenta l'SNR.
OverTheReminds Ho trovato in giro un modem Fritz Box 7530 e stavo pensando di prenderlo, in particolare mi interessa sapere se questo modem è in grado di generare i grafici anche per la ADSL
Bit loading ed SNR si, per l'HLOG e il QLN bisogna lavorare sul generatore. @matteocontrini