Diego91 Alexx78 Di solito nei giochi multiplayer, nella lista dei giocatori in partita (la classifica, per esempio) trovi spesso il valore "ping". Se non lo vedi magari è da "abilitare" nelle impostazioni del gioco.
Alessandro12345 Alexx78 se giochi a pes online, molte volte l avversario è l host della partita, e se non ha una buona connessione potresti laggare (succedeva pure a me)
Alexx78 Alessandro12345 Purtroppo Pes si affida ancora al p2p... Se in ipotetiche 10 partite ho lag in 2 o 3 ci può stare, se ho ritardo in tutte magari è un mio problema e non so come uscirne 😞
roby941 Alexx78 l'unica è impostare il filtro nel matchmaking e mettere linea livello 1 mi sembra. Comunque senza server di Konami la situazione non potrà migliorare molto. Io stesso non gioco online perché farei laggare l'avversario.
MassimoC La PS4 è collegata via ethernet? Che valore di NAT (1-2 buono, 3 negativo) ottieni? Puoi postare una foto della verifica connessione da impostazioni di rete?
Alexx78 MassimoC Ciao, ora non sono a casa. Ho comunque nat2, la ps4 è collegata con cavo cat6 e quando gioco lascio online solo la ps4 disattivando anche wifi. Le più comuni accortezze le ho sempre, perciò credo sia un problema di Router o di linea...
Diego91 Alexx78 Quando hai problemi su PES, per provare ad escludere quelli sulla tua linea, prova un altro gioco online: se non hai problemi direi che è il p2p che fa schifo 😀
Alexx78 Diego91 Al momento Pes è l'unico con cui gioco online vs human.. Sul fatto che nel 2020 si affidino ancora al p2p fa davvero ridere, spero quantomeno che in futuro introducano server dedicati.. 🙏
roby941 Alexx78 dubito conoscendo la storia di pes. Avrebbero già dovuto cambiare sistema con server dedicati da almeno 4/5 anni. Neanche con pes 2022 cambierà qualcosa.