Alexx78 simone2001 Grazie Simone... si in effetti mi stima 85 in download e 25 in upload. Poiché ho il contratto che mi scade i primi di novembre vorrei cercare di andare avanti fino alla scadenza senza regalargli 1 euro, perciò cercavo una soluzione alternativa fino ad allora.
Diego91 Alexx78 Di solito nei giochi multiplayer, nella lista dei giocatori in partita (la classifica, per esempio) trovi spesso il valore "ping". Se non lo vedi magari è da "abilitare" nelle impostazioni del gioco.
Alessandro12345 Alexx78 se giochi a pes online, molte volte l avversario è l host della partita, e se non ha una buona connessione potresti laggare (succedeva pure a me)
Alexx78 Alessandro12345 Purtroppo Pes si affida ancora al p2p... Se in ipotetiche 10 partite ho lag in 2 o 3 ci può stare, se ho ritardo in tutte magari è un mio problema e non so come uscirne 😞
roby941 Alexx78 l'unica è impostare il filtro nel matchmaking e mettere linea livello 1 mi sembra. Comunque senza server di Konami la situazione non potrà migliorare molto. Io stesso non gioco online perché farei laggare l'avversario.
MassimoC La PS4 è collegata via ethernet? Che valore di NAT (1-2 buono, 3 negativo) ottieni? Puoi postare una foto della verifica connessione da impostazioni di rete?
Alexx78 MassimoC Ciao, ora non sono a casa. Ho comunque nat2, la ps4 è collegata con cavo cat6 e quando gioco lascio online solo la ps4 disattivando anche wifi. Le più comuni accortezze le ho sempre, perciò credo sia un problema di Router o di linea...
Diego91 Alexx78 Quando hai problemi su PES, per provare ad escludere quelli sulla tua linea, prova un altro gioco online: se non hai problemi direi che è il p2p che fa schifo 😀
Alexx78 Diego91 Al momento Pes è l'unico con cui gioco online vs human.. Sul fatto che nel 2020 si affidino ancora al p2p fa davvero ridere, spero quantomeno che in futuro introducano server dedicati.. 🙏
roby941 Alexx78 dubito conoscendo la storia di pes. Avrebbero già dovuto cambiare sistema con server dedicati da almeno 4/5 anni. Neanche con pes 2022 cambierà qualcosa.