Ciao a tutti !!
Gioco online principalmente su Ps4 e da mesi ho problemi a farmi partite senza lag, al punto che ogni volta stacco tutto perché diventa troppo frustrante. Ho un profilo vdsl 50/10 con IP statico fornito da un ISP locale e se faccio uno speed test (Eolo, ookla) i miei valori sono : download 48, upload 9.8 e ping 19ms.
Dagli speed test sembrerebbero valori buoni in base al profilo attivo, quando però gioco online ho sempre ritardo nella risposta dei comandi.
Ho provato dapprima con port forwarding e poi con Dmz, il risultato però non cambia e sto considerando l'idea di cambiare operatore : c'è qualche parametro modificabile nel mio modem/router che mi possa permettere di migliorare la situazione prima di cambiare ISP? Ho un asus dsl N16.
Grazie in anticipo!

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Giusto per una curiosità personale, quanto disti dal cabinet? (lo vedi ad esempio via planetel)

• Alexx78 ha risposto a questo messaggio

Diego91
      Mi dice 175 m

Alexx78 cambia operatore che a quella distanza potresti prendere banda piena 108/21

simone2001
          Grazie Simone... si in effetti mi stima 85 in download e 25 in upload. Poiché ho il contratto che mi scade i primi di novembre vorrei cercare di andare avanti fino alla scadenza senza regalargli 1 euro, perciò cercavo una soluzione alternativa fino ad allora.

Alexx78 Il ping in game come va?

Hadx
            Sinceramente non lo so, come posso testarlo?

• Diego91 ha risposto a questo messaggio

Alexx78 Di solito nei giochi multiplayer, nella lista dei giocatori in partita (la classifica, per esempio) trovi spesso il valore "ping". Se non lo vedi magari è da "abilitare" nelle impostazioni del gioco.

Diego91
                Gioco a Pes 2020 e purtroppo non ho la voce ping da nessuna parte.

Alexx78 se giochi a pes online, molte volte l avversario è l host della partita, e se non ha una buona connessione potresti laggare (succedeva pure a me)

Alessandro12345
                    Purtroppo Pes si affida ancora al p2p...
                    Se in ipotetiche 10 partite ho lag in 2 o 3 ci può stare, se ho ritardo in tutte magari è un mio problema e non so come uscirne 😞

• roby941 ha risposto a questo messaggio

Alexx78 l'unica è impostare il filtro nel matchmaking e mettere linea livello 1 mi sembra. Comunque senza server di Konami la situazione non potrà migliorare molto. Io stesso non gioco online perché farei laggare l'avversario.

La PS4 è collegata via ethernet? Che valore di NAT (1-2 buono, 3 negativo) ottieni? Puoi postare una foto della verifica connessione da impostazioni di rete?

MassimoC
                        Ciao, ora non sono a casa.
                        Ho comunque nat2, la ps4 è collegata con cavo cat6 e quando gioco lascio online solo la ps4 disattivando anche wifi. Le più comuni accortezze le ho sempre, perciò credo sia un problema di Router o di linea...

• Diego91 ha risposto a questo messaggio

Alexx78 Quando hai problemi su PES, per provare ad escludere quelli sulla tua linea, prova un altro gioco online: se non hai problemi direi che è il p2p che fa schifo 😀

Diego91
                            Al momento Pes è l'unico con cui gioco online vs human..
                            Sul fatto che nel 2020 si affidino ancora al p2p fa davvero ridere, spero quantomeno che in futuro introducano server dedicati.. 🙏

• roby941 ha risposto a questo messaggio

Alexx78 dubito conoscendo la storia di pes. Avrebbero già dovuto cambiare sistema con server dedicati da almeno 4/5 anni. Neanche con pes 2022 cambierà qualcosa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile