Ciao a tutti !!
Gioco online principalmente su Ps4 e da mesi ho problemi a farmi partite senza lag, al punto che ogni volta stacco tutto perché diventa troppo frustrante. Ho un profilo vdsl 50/10 con IP statico fornito da un ISP locale e se faccio uno speed test (Eolo, ookla) i miei valori sono : download 48, upload 9.8 e ping 19ms.
Dagli speed test sembrerebbero valori buoni in base al profilo attivo, quando però gioco online ho sempre ritardo nella risposta dei comandi.
Ho provato dapprima con port forwarding e poi con Dmz, il risultato però non cambia e sto considerando l'idea di cambiare operatore : c'è qualche parametro modificabile nel mio modem/router che mi possa permettere di migliorare la situazione prima di cambiare ISP? Ho un asus dsl N16.
Grazie in anticipo!
Problema lag in game online
Alexx78 cambia operatore che a quella distanza potresti prendere banda piena 108/21
simone2001
Grazie Simone... si in effetti mi stima 85 in download e 25 in upload. Poiché ho il contratto che mi scade i primi di novembre vorrei cercare di andare avanti fino alla scadenza senza regalargli 1 euro, perciò cercavo una soluzione alternativa fino ad allora.
Alexx78 se giochi a pes online, molte volte l avversario è l host della partita, e se non ha una buona connessione potresti laggare (succedeva pure a me)
Alessandro12345
Purtroppo Pes si affida ancora al p2p...
Se in ipotetiche 10 partite ho lag in 2 o 3 ci può stare, se ho ritardo in tutte magari è un mio problema e non so come uscirne
La PS4 è collegata via ethernet? Che valore di NAT (1-2 buono, 3 negativo) ottieni? Puoi postare una foto della verifica connessione da impostazioni di rete?