Mike giupis cavolo che velocità, a me sono usciti e hanno valutato di scavare ma sono ancora in attesa dal 2 marzo data di questa segnalazione, dei permessi che il comune ancora non ha dato, dopo 2 sollecito a detta dei consulenti di Dimensione, Casa rossa. giupis come hai fatto ad attivare con Wind se sul sito solbiate concagno non è disponibile effettuare la verifica delle vie
Alem346 Mike Mio nonno con le poste italiane ha aspettato 6 mesi per poi non poterglielo fare…alla fine ha fatto lui i lavori dove poteva e dopo due settimane la Wind gli e l’ha messa.
giupis ho telefonato e me la hanno data disponibile...dopo controlli perche' anche per loro era una novita' stiamo a vedere......Vi informo comunque operatore wind.
Technetium Wind, in area bianca, di solito inizia a vendere almeno 6 mesi dopo l'inizio della vendibilità.
Technetium giupis Ma in che senso ? Sei a solbiate con cagno e compari nel database di copertura di Wind con FTTH ?
giupis Technetium finito la copertura open fiber ho trelefonato a wind e loro non me la hanno data disponibile,mi hanno passato il servizio tecnico e ,i hanno detto che non era disponibile perche' ovviamente nuovissima comunque me la hanno data attivabile infatti verra' il tecnico open fiber per tirare fisicamente la fibra in casa tra virgolette se non lo sa open fiber che la ha fatta se attivabile o no stiamo freschi...... vi aggiorno.
Technetium Alem346 Per non avere lo Sky Wifi Hub come router 😄 Ovvero evitare il Map-T che per ora è supportato in veramente pochi router.
Nick1997 Alem346 E' un protocollo che viene usato da Sky-wifi ed è compatibile con pochi router. O utilizzi il router dato da sky o ne trovi uno compatibile ma i modelli sono veramente pochi o altrimenti puoi utilizzare un roter in cascata.
Alem346 Nick1997 beh ma se uso il loro non é performante come quello di altri operatori? Non é Wi-Fi 6 é Wi-Fi 5 so solo quello
Nick1997 Alem346 beh ma se uso il loro non é performante come quello di altri operatori? Si per quello si, ma sai che se un domani vuoi cambiarlo non puoi farlo con quasi qualsiasi router ma sei limitato.
Alem346 giupis ah ok, in effetti non attiva da subito le offerte. A cagno ho visto che stanno mettendo i tubi trasparenti sotto terra, in altri punti li vedo già sbucare dall'asfalto.
ValerioAntonini Ho attivato il contratto ftth con Unidata in data 08 Marzo. Da Open Fiber non mi hanno ancora fissato il sopralluogo; ho chiamato Unidata chiedendo notizie sui tempi di installazione e mi hanno detto che dipende solo da OpenFiber e che non possono fare nulla, oltre ai diversi solleciti che hanno già inviato. Ho scelto Unidata per le condizioni contrattuali e per le tariffe di posa del cavo ( perché per casa mia si andava oltre i metri già compresi nel lavoro standard offerto da diversi altri operatori ). OpenFiber è davvero così lenta, oppure è possibile che Unidata (per qualche motivo) viene lasciato in secondo piano ? Sto valutando di fare richiesta altrove.
Nick1997 ValerioAntonini In area bianca sono tempi normalissimi, potrebbero essere già passati a fare il sopralluogo e non averti avvisato.
Alem346 ValerioAntonini come ho già scritto, mio nonno in area bianca ha aspettato 6 mesi finché alla fine ha fatto lui i lavori dove poteva perchè se no non so per quanto sarebbe andata avanti la cosa...
Alem346 ValerioAntonini con unidata mi hai fatto scoprire un nuovo operatore con prezzi normali per le aree bianche!
Alem346 ValerioAntonini io sapendo com’è la situazione mi sono portato avanti…a casa mia ho già fatto mettere il pozzetto in strada e tutto…il tubo che mi arriva direttamente dove ho il modem di Eolo.