ValerioAntonini Ho avuto Eolo ( BTS Bisbino ) e l'ho appena disdetto, dopo 6 anni.
Da quando hanno tolto i limiti di gb e attivato migliaia di abbonamenti, hanno affossato la qualità e la fruibilità del servizio, protetti dalle loro condizioni contrattuali, che sono un insulto agli utilizzatori. Le bts Eolo 100 (Binago e Cantello) non sono visibili da casa mia. Inoltre sto vedendo installate moltissime antenne 100mbit, che porteranno sicuro ad una saturazione della banda in brevissimo tempo (non perdono lo stesso vecchio vizietto) !!!
Eolo 100 non soffre di saturazione, è un'ottima connessione, peccato che non hai visibilità...
ValerioAntonini compenso ho un ottimo segnale 4g di WindTRE; Ho montato un router da tetto cat 6 e vado a 200/50 mbit con una sim flat.
Anche il 4g però non è tutto rose e fiori:
Gioco online con la PS4, e purtroppo ci sono molti lag, sugli FPS diventa frustrante giocare.
Scaricare aggiornamenti o videogames è velocissimo, ma consuma una quantità esorbitante di GB, e quelli della windTRE non sono altrettanto entusiasti: se supero i 300 GB mensili vengo "punito" con tagli di connessione a velocità 0,64 mbit in up e down, per 72 ore consecutive, prima di tornare "libero".
Vedo che sei organizzato, in effetti hai quelle 3 BTS wind3 con quattro bande... ma adesso che hanno messo i cap è un'altra storia.
Io che abito lì vicino sto guardando per Ogilink, se hai la possibilità di rimandare indietro il modem che hai preso per wind3 te lo consiglio in attesa della FTTH.
Nella stessa posizione della BTS eolo di Binago c'è una con su tutti gli operatori mobile (sull'acquedotto), VF lì ha B1 e B3, mentre quella della centrale di Solbiate l'hanno aggiornata a luglio aggiungendo la B7, adesso ha 4 bande.
Le offerte Ogilink sono state rinnovate e adesso al posto della flat c' è la 800GB, inoltre vla connessione viene bloccata se si fanno download per più di 6 ore di seguito (quindi download da 100+GB (dipende da quanto è veloce la connessione).
Se sei interessato a Ogilink ti do altri dettagli.