Nicola89 ThomasGallo vedremo, anche perché non avrebbe senso che Of copra le stesse zone coperte dall'altro operatore...
Emmeci Interplanet è anche partner Open Fiber, non capisco ancor di più il senso di portare di propria sponte la fibra a San Bonifacio. Ma se devo dirla tutta, non capisco perchè Interplanet abbia cablato in fibra solo Montecchio Maggiore e basta, e si mette a fare da anni (ancora prima della FTTC con Telecom) campagna marketing in tal senso che a malapena l'hanno messa dove hanno sede, e una FWA che arriva solo fino a 30mega
Nicola89 Emmeci Allora non sarà lei a portare la FTTH a San Bonifacio.... Resta Planetel come ipotesi
Nicola89 Non ci sono molti operatori locali nel paese... Quindi per la ftth o è Interplanet o e Planetel.... Ma quindi chi verrà coperto da questo operatore non verrà coperto da OF?
ThomasGallo Nicola89 sicuramente non da OF per il piano Infratel, semmai, cosa tutta da verificare, come intervento privato.
Nicola89 ThomasGallo ok, il fantomatico operatore che privatamente coprirà nel 2021 non si può conoscere già?
roby941 Nicola89 ho controllato nell'albo pretorio del comune se ci sono delibere. Ancora niente, solo alcune sul servizio Wifi del comune (credo una FTTC a 100 con IRIDEOS).
ThomasGallo Nicola89 ho chiesto se potevo divulgarlo ma non mi è ancora stato risposto nulla e quindi a titolo precauzionale non mi espongo. Semmai basterà attendere l'uscita dei dati delle consultazioni aggiornate per ora di settembre 🙂
Nicola89 roby941 si è per il wifi del comune... L'assessore ai lavori pubblici e il sindaco confermano i lavori di OF e basta per il momento
davidebissoli97 Nicola89 Potrebbe essere Tim con FiberCop, come comune è prevista la fine lavori nel 2024, ma questo non vuol dire che non possano iniziare già quest'anno
Nicola89 Dopo quasi due anni rialzo la discussione perché ho visto che nelle nuove consultazioni BUL un operatore ha dichiarato che entro il 2022 verrò coperto con la FTTH, non c'è modo di sapere quale sia?
Nicola89 Ho visto che Fibercop ha in programma di mettere la FTTH nel 2026, mentre OF ha già portato la FWA. Io che abito vicino alla centrale Tim con distanza dal cabinet di circa 300-400 metri, avrò la FTTH? Chiedo perché per arrivare a casa c'è una strada privata quindi non so come funzionano in questo caso i lavori di posa della fibra... Difatti il cavo in rame mi arriva per via aerea
davidebissoli97 Nicola89 Ho visto che Fibercop ha in programma di mettere la FTTH nel 2026 Innanzitutto dove hai letto ciò? Nel file ufficiale di Tim è prevista la fine dei lavori nel 2024 per San Bonifacio. Sul sito BUL cosa risulta al tuo indirizzo? (posta uno screenshot che vediamo, l'indirizzo puoi pure censurarlo) Nicola89 Difatti il cavo in rame mi arriva per via aerea Possono fare lo stesso anche con la fibra
Nicola89 davidebissoli97 Forse tempo fa avevo letto 2026 ma forse ricordo male. Ecco la copertura dal sito BUL:
cdman Stesso comune della persona che ha aperto il thread, questa è la mia situazione: Per fortuna che nel frattempo vado avanti con la rete mobile.
davidebissoli97 cdman 2025 non penso sia FiberCop, magari coprirà OpenFiber in intervento privato ma direi che è presto per dirlo
cdman davidebissoli97 Già, pure io spero sia OpenFiber almeno li si avrebbe diciamo "più scelta" per cosi dire.