[cancellato]
FrancescoMarinacci Si ho la versione 7.20
FrancescoMarinacci Si ho la versione 7.20
FrancescoMarinacci mi viene in mente una cosa. Con il 7530 nella zona indicata nella mappa avevo 3 tacche WiFi. In quel momento però c'era la versione 7.13. Ora invece c'è la 7,20. Potrebbe darsi che con l'aggiornamento hanno rovinato il WiFi?
(assurdo che con il 7530 avevo 3 tacche e con il 7590 2 tacche nello stesso punto)
Può anche essere, ma non aggiornare il firmware può significare avere un dispositivo vulnerabile, quindi di solito non è una soluzione accettabile.
Grazie a tutti. C'è qualcos'altro che si può provare? Nel FRITZ!Box 7590 non ci dovrebbe essere un'impostazione che regola la potenza del WiFi?
Per quanto riguarda le perdite di segnale e le seguenti disconnessioni, c'è qualcosa che si può fare? Non riesco a credere ancora al fatto che il TIM HUB riesca a darmi segnale e velocità WiFi migliori.
C'è da fare qualcosa? È possibile che in un appartamento di 80 metri quadrati i dispositivi si disconnettano per mancanza di segnale? Non credo...
[cancellato] Nel FRITZ!Box 7590 non ci dovrebbe essere un'impostazione che regola la potenza del WiFi?
Se c'è è nelle impostazioni WiFi
[cancellato] Per quanto riguarda le perdite di segnale e le seguenti disconnessioni, c'è qualcosa che si può fare?
Questo è quello che consiglia AVM:
Comunque con le onde radio ci sono molte variabili. A partire dal design delle antenne e quindi come si propaga il segnale. Può essere tranquillamente che il TimHub nel tuo caso funzioni meglio.
[cancellato] È possibile che in un appartamento di 80 metri quadrati i dispositivi si disconnettano per mancanza di segnale?
Sì, dipende da che ostacoli ci sono di mezzo. Il tipo di muro, la presenza di caloriferi, specchi, ecc. tutto quello che è in grado o di assorbire il segnale (es. muri spessi ma anche l'acqua) o di rifletterlo (es superfici metalliche, anche quelle degli specchi).
Per questo sono nati i repeater prima e poi i mesh - può non essere possibile avere un buon segnale in tutte le zone di un edficio con un singolo AP, anche in aree relativamente piccole, se gli ostacoli bloccano il segnale efficacemente. E non esiste alcun modo magico per risolvere il problema.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it