• FTTCTIM
  • Che significa max bitrate ottenibile?

Che significa massimo bitrate ottenibile? E come mai la velocità corrente è di 31mb e ottenibile 116? Come mai tutta sta differenza?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Thomas_0416 Tu hai un contratto a 30M.

La linea è in grado di gestire la velocità mostrata nel 'Massimo ottenibile', ovvero andresti al massimo del profilo 100M Tim.

Chiama Tim e richiedi il passaggio alla 100M o alla 200M (a seconda di cosa è disponibile).

In base all'offerta potrebbe costare di più.

Hadx eh ma circa 2 anni fa quando ho attivato doveva essere una 100mb ma poi ci hanno detto che la cabina era piena e quindi ci avrebbero attaccato una 30.. ma dici che in 2 anni possono aver aggiornato la cabina, quindi potendo attivare il profilo a 100?

Thomas_0416 No, ti hanno semplicemente preso in giro.

Nessuna cabina piena, nessun problema di distanza o altro.

Si tratta di cambiare il profilo da remoto, ci vogliono circa 15 secondi.

Hadx ma come

Hadx cioè quindi dici che se io ora chiamo, dopo un minuto navigo a 100?

• x_term ha risposto a questo messaggio

Ma il massimo bitrate ottenibile cosa sarebbe?, Quello che parte dalla cabina o quello che arriverebbe al router se avessi il profilo 100?

Thomas_0416 certo, però devi rompere le scatole al 187 fino alla nausea, il tizio potrebbe non saperne un accidenti oppure non volerlo mettere e quindi dovrai riprovare.

x_term Perché potrebbe non volerlo mettere?

Ma quindi cos'è il max bitrate ottenibile?

Hadx ma poi perché avrebbero dovuto attivare la 30 e prendere in giro?😂 Che senso ha??

x_term ma quindi com'è possibile che una 100mb, essendo un po' distante dal cabinet arrivi a 116467kbps che se non sbaglio sono circa 100mb? Cioè non perde velocità?

Thomas_0416 essendo un po' distante dal cabinet

Non sei così distante dal ARL.

17a sarebbe la 100mb?

Thomas_0416 La 17a arriva a massimo 100M (circa), sì.

Hadx ma io non ho ancora capito se l'hanno limitata loro a 30mb o va a 30mb data la distanza dal cabinet

Thomas_0416 no è stata limitata da TIM, il modem invece nel max rate ti da il calcolo fatto fisicamente coi segnali.

Thomas_0416 Te l'ho scritto sopra.

Tu hai un contratto/profilo a 30M. Se passassi alla 100M andresti al massimo che la tecnologia permette (su rete Tim).

Eh ma quindi essendo un contratto a 100, basta che chiamo, cambiano il profilo e prezzo non deve cambiare giusto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile