Mm2003 Mathiaa ok, tu sei collegato all'armadio 2E. Cerca poi anche di capire a quale delle due chiostrine sei collegato, per quando ti attiveranno la FTTC: infatti, quella con l'adesivo 39• è derivata, e questo può influire molto sulle prestazioni della linea.
Crossway Mm2003 Curiosità, come fai a sapere che è derivata? dai cavi oppure da quel pallino dopo il numero?
Mm2003 Crossway dal pallino dopo al numero, se vuoi approfondire leggi qui. Mathiaa segui il cavo che esce da casa tua e vedi in quale chiostrina entra.
btommy24 In media, quanto tempo passa dall'installazione della colonnina di alimentazione alla vendibilita' della FTTC di Tim? Nel mio comune le hanno installato la settimana scorsa, e sui file xls di Tim wholesale gli armadi risultano pianificati per luglio
Giov_lzr btommy24 Sicuro sia del tuo comune? Perché se hanno montato solo le colonnine di alimentazione manca ancora l'hardware per erogare la fttc (o magari manca ancora la fibra stessa)
btommy24 Giov_lzr Infatti, hanno installato solo le colonnine che contengono i contatori, l'onu ancora no
mito94 Mathiaa si il tuo armadio è 01112G_2E . Clicca su dettaglio alla voce "VDSL" e vedi la distanza...
mito94 Mathiaa perfetto, il tuo armadio è pianificato per la FTTC. Controlla questo sito ogni lunedì sera per vedere quando comparirà la voce SI. A quel punto potrai sottoscrivere un'offerta FTTC con gli operatori disponibili
Mathiaa ho controllato nei file excel della pianificazione e mi da questo attualmente però sul mio cabinet non c'è ancora il dslam , è sempre così questo cabinet è il 2E
mito94 Mathiaa perfetto, è pianificato. Sicuramente metteranno l'ONU a breve. A volte lo fanno prima che esca in pianificazione, a volte subito dopo, ma la sostanza non cambia 🙂
Mathiaa ho controllato tra i file delle centrali pianificate e quella del mio paese risulta per aprile , ciò significa che dovrò attendere fino ad aprire per attivare poi la linea (FTTC) oppure si potrà già da fine febbraio ?
hypersv Mathiaa più che altro non potranno mai attivare l'armadio a febbraio se la sede OLT non è attiva