Mathiaa buongiorno , diverso tempo fa sono comparsi questi ''cabinet'' con il tappo rosso vicino ad ogni armadio grigio presente nella mia zona, vorrei sapere se potranno servire per la FTTC dato che ora ho solo una ADSL 20Mb/s della TIM
Giov_lzr Mathiaa Ora che hanno installato il cab per l'alimetazione, dovrebbero portare la fibra al cabinet (se non l'hanno già fatto), montare il dslam, aspettare che tim pianifichi il cabinet ecc.
Alessandro12345 https://www.planetel.it/verificare-copertura-fibra-ottica/ Controlla qua, magari risulta pianificato
Mathiaa Alessandro12345 sono di essere collegato a quello della foto perchè quando era venuto il tecnico TIM lo aveva detto , per nome cosa intende ?
Alessandro12345 https://verificacopertura.it/ A questo link se non ti risulta fttc/vdsl, vai nel + verde per la 20 mega e ti mostrerà l identificativo/nome del armadio
Eddie Alessandro12345 A questo link se non ti risulta fttc/vdsl, vai nel + verde per la 20 mega e ti mostrerà l identificativo/nome del armadio No, solo quando sarà pianificato o attivo l'armadio gli dirà quell'informazione sotto VDSL/eVDSL.
AndreaAglietta per ora hanno montato la casetta in cui ci andrà il contatore enel che alimenterà il cabient quando ci metteranno sopra l'estensione Poi arriva l'operaio enel che monta la linea elettrica e il contatore e poi il resto lo fa la tim e ditte per lei ossia portarci la fibra e montare la FTTC Tempi dipende...se hanno voglia e fretta potrebbero montare tutto prima ancora che sia inserito come pianificato sui famosi file xls
Giov_lzr Mathiaa Quel sito indica la distanza dal cabinet solo nella voce VDSL/EVDSL, quella indicata nelle ADSL ATM/ETH ecc. sono le distanze dalla centrale
Alessandro12345 Mathiaa ehm allora prova sempre sullo stesso link però sulla adsl 7 mega e manda screen
Alessandro12345 Giov_lzr la 20 mega li risulta a 700 metri e passa, ma in realtà ha il cabinet a 130 metri
Mathiaa Alessandro12345 a 700 metri con il rame non so se arriva a 18mb/s in down e 1.2 mb/s in up ( la mia velocità )