[cancellato] Anche il calore di pochi watt va dissipato. Mettere apparati del genere al chiuso non aiuta di certo, tant'è vero che in inverno ci dimentichiamo tanti problemi che poi si ripresentano appena le temperature superano i 22/24 gradi.
FTTH con prese ethernet e router... dentro al muro
[cancellato] quindi addirittura usare il TIM HUB con ONT esterno, invece di quello proprio interno, oltre a diminuire il problema dell'SFP incandescente non pregiudica in nulla, anzi forse migliora, la qualità della connessione?
[cancellato]
AndreaTorino Esattamente.
[cancellato]
AndreaTorino Mai sentita questa cosa, mio fratello ha tim hub con ont interno e raggiunge i 900 e passa, penso sia tutte fisse mentali queste dei moduli esterno interno.
Se non ti serve cambiare modem e tieni il tim hub tieni pure sfp.
[cancellato] è stata documentata n volte nel forum, prova a fare una ricerchina, così ça va sans dire
[cancellato]
CACIOePEPE Che sia stata documentata non lo metto in dubbio, ma io ho provato sul Modem di mio fratello e non ho avuto questi problemi....meglio di una prova fatta da me non saprei...
[cancellato] Il problema è che per lungi periodi (10 minuti si intendono), quel coso se non andasse il thermal throttling, andrebbe letteralmente in fiamme, quindi è meglio quello esterno che almeno è dissipato.
Testato personalmente, sulla linea dell'ufficio.
Confermo che il problema si manifesta in tempi lunghi di stress e se non avete una casa fresca in estate sono problemi