Hulan Secondo questi siti infatti io abiterei dove c'è il segno rosso sulla foto (che disterebbe circa 350mt dal cabinet), ma la cosa ancor più assurda è che se abitassi lì sarei collegato al cabinet evidenziato dal segno blu
Le distanze sono calcolate in modo automatico e sono indicative, hanno poca importanza
Hulan Mi viene da domandarmi se non abbiano tarato i miei valori intenzionalmente basandosi unicamente sulla distanza delle loro mappe, avrebbe quasi più senso.
Se intendi che attivano 30/3 anziché 100/20 in base alla distanza, sì, TIM fa così per non creare "false illusioni", diciamo. Con qualche errore ogni tanto.
Se intendi che la velocità è stata abbassata basandosi sulla distanza, no. Viene determinata solo dallo stato della linea
Hulan Queste informazioni vanno contestualizzate con i grafici proposti dal sito AGCOM
Non è uno strumento di verifica copertura, serve solo per controllare la situazione approssimativa in base alla zona, quindi lascia perdere. Al massimo affidati a Planetel e simili che mostrano dati di TIM
La linea sarà identica, ma senza il blocco a 30/3
Hulan non vorrei dovermi trovare bloccato con un operatore che non può intervenire sulla linea stessa
Nessuno può farci nulla purtroppo, la linea è quella e quella rimarrà
Da casa tua alla centrale no, non c'è nessuna differenza. Da lì in poi la rete sarà Fastweb ma non credo abbia mai avuto gravi problemi di instradamento, anzi... ne ha più TIM credo
Hulan e quindi di conseguenza avere dei consigli su quale router richiedere in comodato d'uso, possibilmente
Fastweb ne dà solo uno, non hai scelta
Hulan a me sembra assurdo che possano darmi una banda tanto limitata pur essendo così vicino al cabinet, non siamo più nell'era ADSL
Siamo ancora nell'era del rame, e la fisica comanda sul rame... non fanno apposta a limitarti la velocità, quello che arriva arriva (al netto dei profili commerciali limitati)
Groas Ma non hai UltraFibra attiva? Sei collegato con il profilo 30/3
Ha TIM, non Fastweb