Matt-01234- io spero che si muovino o Open Fiber o Tim attivando la centrale del mio paese perché non si può continuare così ..ti dico solo che gli esami universitari li ho fatti con tim FWA...
Sede PCN e comuni limitrofi
V-dc16 Il problema vero dell’ADSL è la banda in upload limitata a 1 Mbps. Si satura subito. Praticamente basta che ti parte un backup automatico sullo smartphone e ti si blocca tutto, anche in download dato che non ti rimane nulla per il controllo.
dariuccio83 si anche ...e poi i tecnici che si rifiutano di cambiarti il rame ...oltre il danno la beffa...
V-dc16 che intendi per “cambiarti il rame”?
dariuccio83 quando si rompe o si rovina dalla cabina alla centrale
V-dc16 Ah ok. Se è il drop utente allora hai qualche speranza se trovi il tecnico giusto, altrimenti se è il multicoppia te lo puoi scordare che te lo cambino...
dariuccio83 infatti è quello che ho detto io....
A proposito di direttrici, oggi risultano attivi due comuni con stessa sede PCN del mio, e il PCN ha tre direttrici: un comune che è stato attivato fa parte della direttrice 1, l'altro della 3, mentre io faccio parte della direttrice 2.
Ora, il PCN viene aperto alla vendibilità quando tutte le varie direttrici sono collegate e terminate, oppure la commercializzazione può essere avviata anche se non tutte le direttrici sono terminate?
Mi pare che nessuno lo abbia mai chiesto, o almeno sembra.
significa che il pcn è pronto...poi la direttrice 1 è stata evidentemente fatta mentre le altre non si sà probabilmente vengono fatte quando fanno il relativo comune
Se il tuo comune fosse sulla direttrice 1 allora si che saresti sicuro che la direttrice che porta al tuo comune c'è
Per questo le indicano
AndreaAglietta quindi le direttrici cosa significano? Il mio comune è il primo della
prima direttrice
edofullo ma il mio paese è area bianca..si trova in provincia di Cremona ..
Crossway si ma spinadesco è area bianca e nonostante questo ad oggi non si è visto nessuno ..
edofullo Hai ragione risulta un progetto del 2018 Open fiber in collaborazione con A2A.
https://openfiber.it/mondo-open-fiber/comunicati-stampa/cremona-accelera-fino-1-giga-con-la-fibra-di-open-fiber-partnership-con-a2a-smartcity/
Video degli scavi (con tanto di lamentele... io sinceramente ad avere gli scavi per l'ftth non mi lamenterei ): https://www.youtube.com/watch?v=qFuIkg52lKY&feature=emb_logo
V-dc16 Strano, hai le stesse date di me (Pontevico, area nera). Prova a scrivere una mail ad infratel e vedi cosa ti dicono: comunicazioni@infratelitalia.it
V-dc16 Mi sembra molto tempo per un paesino piccolo come Spinadesco e sopratutto area bianca...
- Modificato
Crossway eh anche secondo me ..anche se il comune sul suo sito ha detto che i lavori sarebbero già dovuti iniziare ma a causa del Covid è un cambio del progetto di OF i lavori inizieranno “nelle prossime settimane “ ( comunicato da parte del Comune di Spinadesco in data 23 maggio 2020)