Matteo_Mabesolani LennyKrost Si tratta di pubblicità comparativa, se non sbaglio fino a qualche anno fa era vietata in Italia, oggi invece è legale. A mio parere non è comparativa poichè stanno dicendo che una è meglio dell'altra sulla base di 1 solo speedtest.
LennyKrost Ho visto il video. Alla fine dice che andava al doppio della precedente connessione. Mah. Comunque FW non viene citata, lo vedi solo dalla schermata Speedtest.
gandalf2016 Vorpal97 no è fatto col cavo, lo dice. ma comunque il server di Fastweb è uno di quelli dove se hai modulo SFP o hardware non proprio prestante(come quel Mac che è piuttosto vecchio) vai più lento. l’ideale era testare entrambe su Eolo. avrebbero ottenuto lo stesso risultato con molta probabilità
Giov_lzr Matteo_Mabesolani Pensavo che YouTube non avesse questo grande impatto, anche perché è pieno di pubblicità diffamatorie (vedi Samsung ed Apple, quella di Google ecc.)
Michi_d gandalf2016 avrebbero ottenuto lo stesso risultato con molta probabilità Forse con fastweb andava anche meglio
Vorpal97 gandalf2016 no è fatto col cavo, lo dice. macOS di default dà priorità alla scheda di rete wireless se questa è accesa, come lo è nel caso dello speedtest fatto sotto rete fastweb (nonostante vi sia connesso il cavo di rete), l'ordine di servizi è tranquillamente modificabile dalle preferenze di sistema. Lo so perché ci sono passato pure io 😂 Infatti nello speedtest fatto da rete Tiscali lo hanno spento.
LennyKrost La scena che mi ha strappato un sorriso amaro è quella in cui nel primo speedtest il tizio chiede: "Allora come va?" e a fronte di un download di 450/500 mbit il cliente risponde: "Beh, nsomma..." 500 megabit, 500!!
texd86 Che poi non viene neanche detto che l'upload a 200 nel primo speedtest è il massimo ottenibile da quella connessione (palesemente FW su FF). Devo essere sincero, l'ho vista per la prima volta stamattina, ed avrei preferito non vederla 😃
uadopo texd86 Su MacOS si può essere connessi alla wifi e contemporaneamente usare la rete cablata. Dipende dall'ordine delle reti su impostazioni
alan-reinaudo Matteo_Mabesolani Penso che certe "propagande " andrebbero evitate. detto questo per me sì
FiberAddicted La superficialità con la quale hanno girato questo spot è esilarante. Partendo dal fatto che dopo aver messo la loro fibra "più potente" non hanno neanche sfiorato i 900mb, anche se il test con FW fosse stato fatto in piena regola con ETH e non WiFi avrebbero potuto usare un cavo "Cat schifo" senza inquadrarlo e falsare comunque i risultati
Pytony98 Matteo_Mabesolani Beh però non è del tutto scorretto, alla fine dicono solo che il modem che danno loro in dotazione (il 7530) performa molto meglio del fast gate in wifi, non mi sembra un'affermazione così eclatante. (certo potevano coprire l'altro operatore)
LucaTNT Pytony98 il modem che danno loro in dotazione (il 7530) performa molto meglio del fast gate in wifi Che poi, in realtà, questo è tutto da vedere: il 7530 ha MIMO 2x2, il FASTGate ha MIMO 4x4, quindi sulla carta è più veloce. In condizioni ideali con il FASTGate e il mio MacBook Pro del 2016 ho visto anche 850 megabit in WiFi, cosa che con il 7530 non sarebbe possibile.
andreagdipaolo Trovo anche io che questa "pubblicità" sia di cattivo gusto e che sia ricca di disinformazione