Non stento a crederlo, con tutto quello che ho sentito da vari call center... quale delle affermazioni è errata? In effetti sul sito tim trovo anche la FTTH a 29.90€.
QRDG Il tecnico con TIM (e qualcun altro) viene sempre il casa anche se resti in ADSL, per verificare che la linea funzioni bene, per l'FTTC viene a sezionare l'impianto, essendo la telefonia voip.
Dipende anche quante prese hai in casa.
Sì, lo so ma è questione di pochi minuti per l'ADSL. Per FTTC il ribaltamento posso farlo io, l'impianto è recente con canaline e scatole di derivazione molto comodi, avevo già cablato le prese LAN e sistemato le linee telefoniche con i filtri relativi, al massimo devono verificare che funzioni ma anche qui roba da poco.
Le prese telefoniche sono diverse ma quelle effettivamente utilizzate sono 3, una sarebbe quella vicina al modem, le altre due le farei arrivare al modem, direi che mi basta togliere i filtri e usare un adattatore all'interno della scatola dove arriva la linea ed è fatto.
QRDG Ci sono offerte più economiche, hai bisogno delle chiamate illimitate?
Non telefoniamo tantissimo ma può fare comodo comunque averle illimitate, dipende da quanto si risparmia e quanto è il costo allo scatto per singola telefonata se non tutto incluso. Cercherei poi di prendere il modem per mio conto.
QRDG Dipende dove vivi e a quale centrale e collegato l'armadio. Ma generalmente ci sono quasi sempre anche gli altri operatori a vedere FTTC che al 90% daranno priorità alla FTTH.
Stevehouse Oppure come con la FTTH OpenFiber per la rete e TIM per il servizio?
Non ho capito.
Ecco, allora anche questa è un'altra cosa che non mi piace. Poi magari tutto fila liscio ma per esperienza in caso di guasti o problemi aver a che fare con più di un soggetto va a finire che si rimpallano le responsabilità e chi ne subisce le conseguenze è sempre chi paga...
Volevo dire che la FTTH me l'ha portata OF che mi risulta sia contrapposta a FlashFiber (TIM, Fastweb) quindi se scegliessi la FTTH con TIM immagino quest'ultima dovrebbe pagare un affitto a OF e in caso di guasti potrebbero esserci lungaggini e come detto rimpalli, ma mi pare di capire che adesso è un po' tutto misto.