ermanno macro anche dopo tutte queste "giravolte" il 7530 se aggiornato con il firmware 7.20 avrà il 35% o superiore di banda in meno, solo se connesso in ftth. e prestare molta attenzione perchè se il router è brandizzato non si riesce facilmente a fare il roll back del firmware.
friedcpu Sono in Ftth OF Tiscali, 7530 aggiornato alla 7.20. Test fatto da terminale, continuo ad avere 850 mbps come con la 7.13
ermanno friedcpu di è andata di lusso! se provi a guardare questa discussione ti accorgerai che se uno dei pochissimi se non l'unico.
igoruzzo FrancescoCostalunga ciao il 300 mb riguarda connessione DSL per quanto riguarda la connessione ftth il cavo dall'ONT al modem va collegato alla porta Lan1 che va in sostituzione alla porta WAN perché il modello 7530 ne è sprovvisto quindi ti troverai 3 porte LAN disponibili. La connessione arriverà sui down 830/860 , up 280/290 , io sostituendo il 7530 con un altro modello raggiungo tranquillamente 940 mb in down.
AndreaSacc igoruzzo perdona la domanda, ma c'è modo di bypassare il router del provider ed usare solo il 7530 in ftth? Grazie mille!
Filippo94 AndreaSacc Sì, se l'operatore ti ha già montato l'ont esterno puoi collegare il FritzBox con il cavo RJ45 (con alcuni operatori devi contattarli per farti sbloccare il modem libero). Se hai modulo SPF inserito direttamente nel modem, contatta il tuo operatore e ti fai montare l'ONT esterno.
AndreaSacc Filippo94 ah quindi me lo mettono loro? Ho Fastweb con un dispositivo attaccato al muro dal quale nn esce RJ45 ma solo ftth(credo si chiami così). Sapete se è a pagamento? Grazie
Filippo94 Jciedge si il retro così ti confermo se è o non è già pronto (ma come dici tu se non è RJ45 è un modulo spf integrato). In tal caso devi chiedere a fw di montarti ont (e poi devi farti sbloccare il modem libero)
Filippo94 AndreaSacc Perfetto e da lì va direttamente al modem, senza passare per una scatola intermedia, corretto? Allora no, non hai ONT esterno, ma lo chiedi a FW e te lo devono mettere.
Cosmopolithanks Ma non avevano risolto i problemi del 7530 con FTTH?!?! Ricordo un topic dove tutti confermavano la risoluzione della problematica con l'ultima release del firmware
Cosmopolithanks Filippo94 non capisco il senso della discussione allora.... perché non aggiornano il firmware e amen?!?
Filippo94 Cosmopolithanks Andrea ha riesumato la discussione chiedendo come usare il 7530 con Fastweb perché non ha ont.
AndreaSacc Filippo94 dopo 30 Min di telefonata al servizio clienti Fastweb, almeno 7/8 ping pong tra Lecce e Albania son riuscito a parlare con un operatore che mi farà venire il tecnico aggratis a casa. La prima risposta di ogni operatore è che era impossibile.. non sapevano cosa fosse ont. Quindi, insistete!