Non voglio difendere nessuno, però mi ritengo una persona abbastanza obbiettiva nelle valutazioni.
Se attivano il vectoring e quindi azzeriamo al diafonia, le velocità entro i 400/450 metri dal cabinet restano interessanti e fruibili per il 90% degli utenti home.
Sono il primo che vorrebbe una FTTH, però non me la sento di andare contro a determinate scelte.
Io sono a 350 metri in 35b e aggancio 90MB con diafonia, se mi attivassero il vectoring andrei a 150/160mb alla grande.
E davvero non ci bastano queste ampiezze di banda?
Ragazzi, sono un patito anche io, ho un armadio rack in casa, 3 switch gigabit, tutta casa in cat 5e, un nas, un fritz, ma non mi lamento onestamente.
L'altro giorno sono andato dai miei suoceri, vivono in un paesino dove arriva l'adsl a 4mega scarsi (3km da centrale) e dopo anni è comparso un dslam selta 48 porte, grazie a dio ora possono andare a velocità a decenti essendo a 100mt dall'armadio, diversamente sarebbero stati tagliati fuori per chissà ancora quanti anni.
Discorso diverso per chi è in rigida su lunghe distanze, i quali non hanno molte alternative:
- Essere in rigida ma vicini
- FTTH
- Installare nuovo armadio stradale