La_joya giusgius il canone dell’offerta con router arriva a 36,97€ al mese senza chiamate incluse. È corretto o ho capito male? Da come è scritto hai capito giusto, questo per i primi 24 mesi, poi va a 32,98. Io essendo wind-tre sono un po' indeciso, è vero che ti offrono anche Amazon Prime per un anno, è vero che è comodo poter rateizzare il costo dell'attivazione, però per 2 anni è un po' tantino per chi come me è tiratissimo con le finanze in questo periodo. Boh, aspetterò se mi chiamano per sentire bene che mi diranno, che poi io quando feci l'attivazione dell'ADSL avevo anche il Fibra Pass e diceva che avrei fatto il passaggio senza costi aggiuntivi.
giusgius La_joya Dubito fortemente ti facciano il passaggio gratuito senza farti pagare il primo allaccio, magari quando diventa ufficiale puoi chiedere e ci aggiorni, ma comunque il canone rimane più alto della media anche dopo i 24 mesi
03tt4m giusgius mi pare un po' tantino, Soprattutto considerando che dovrebbe essere in OpenStream... Fosse stata loro infrastruttura magari poteva essere meglio (traffico su Roma per il centro/sud), ma così non conviene proprio
03tt4m Si ma da quello che ho letto dovrebbe essere WindTre su OpenStream (1000/300), in area nera sulla loro rete hanno 200up
andreagdipaolo 03tt4m Appunto, costa di meno in area nera dove hanno poche spese e molti clienti, l'area bianca è una scommessa e WindTre ha dovuto organizzarsi l'open stream da zero, affittando banda e stando ai canoni OS che sono più alti di quelli per la fibra spenta.
03tt4m andreagdipaolo si si, non dico quello, dico solo che sono meno competitivi in area bianca, dopotutto forniscono un servizio (pressoché) identico agli altri ma che costa di più, oltre al farti pagare l'allaccio (Tiscali lo include nel prezzo (24 mesi) -come ben sai-, Dimensione non lo fa pagare se stai 48 mesi (altrimenti paghi la differenza) ).
andreagdipaolo 03tt4m Probabilmente sperano che il loro nome li faccia preferire ad altre offerte più economiche ma sconosciute, oppure faranno offerte online, oppure semplicemente gli costa di più perchè l'open stream per loro è una novità e si sono dovuti attrezzare da zero o quasi, mentre Tiscali lo fa dal 2017 in MAN e dal 2019 in rete nazionale e ha più esperienza.
andreagdipaolo Disponibile da ieri/oggi a 32,98 standard e 29,98 online. 99€ di costo di attivazione a parte, rateizzabili a 3,99 per 24 mesi. Sembra disponibile anche in versione Absolute a 27,99, non è chiarissimo se con o senza attivazione. Inoltre WindTre ha alzato di 2€ le altre promo per le altre zone: Absolute passa da 25,99 a 27,99 Quella col modem da 26,98 a 28,98
La_joya andreagdipaolo devono ancora aggiornare il sito? Perché io ho provato a vedere ma mi da ancora ADSL 20..
La_joya andreagdipaolo ho visto ora che me l'hai detto. Se l'han messo in trasparenza tariffaria suppongo domani lo metteranno nella verifica. Non so se aspettare che mi chiamino o informarmi io su che offerta posso richiedere essendo già cliente.
La_joya A me facendo verifica non da ancora nessun risultato.. Dice di chiamare per richiedere l'offerta, come diceva prima ..
Lucatom Ciao a tutti, è da lunedì mattina (31/08, giorno in cui sarebbe dovuta partire la vendita in aree bianche) che controllo giornalmente il sito di wind, qui a Gorla Minore, mi dice ancora FTTC, dell'FTTH nessuna traccia... E Gorla è uno dei primissimi comuni cablati da OF, forse era tra quelli sperimentali.... Sperem si disciulino in fretta!
La_joya Lucatom anch'io non li capisco, c'è scritto il riferimento alle aree bianche sulla pagina iniziale di verifica, c'è scritto nella trasparenza tariffaria, ma poi fai verifica e non da ancora la disponibilità.. Bah!
Mario47 Oggi ho controllato al mio indirizzo in area bianca(comune di Castellabate SA) e mi esce disponibile l'offerta ftth fino a 1 gigabit
La_joya Mario47 oramai la sperimentazione è finita, hanno iniziato la vendibilitá. Ne puoi parlare in quest'altra discussione. https://forum.fibra.click/d/10238-aperta-vendibilita-ftth-windtre-nelle-aree-bianche
DonaQuello giusgius scusa domandina... ma se in area bianca i miei due vicini (di fronte e di lato) nella mia stessa via hanno già fatto l'allaccio, c'è la teorica possibilità che io possa evitarlo l'obolo da 99€ o praticamente non c'è alcuna possibilità?
DonaQuello giusgius ma nella homepage della vostra pagina è scritto "attivazione internet 49€", mi sbaglio?