Ciao a tutti, quando si fa l’applicazion nei requirement viene chiesto “I have a static IPv4 address for my anchor” voi avete tutti ipv4 statico ? se lo installo con l’ip dinamico non funziona e non posso usarlo?
RIPE Atlas : Misuriamo latenze di internet
Fraternal3954 Ultimamente con il software ho diversi problemi e si continua a disconnettere nonostante la VM sia sempre funzionante e Internet sia sempre attivo.
Nelle ultime settimane hanno avuto problemi per dei aggiornamenti che hanno fatto all interno della rete RIPE : https://status.ripe.net/history anche la mia Probe ha fatto settimane che nonostante la connessione era sempre UP e la probe connessa comunque non si collegava .. Sono Probe molto delicate perchè dopo svariate disconnessioni capita spesso che bisogna resettarle formattando le UsbKey con il Prompt del Dos
- Modificato
mark129 bisogna staccare la Usb Key che è attaccata alla Probe , attaccarla ad un normale PC e togliere le partizioni che ci sono all interno , una volta tolte le partizioni se ne crea una unica in FAT32 senza formattarla , una volta creata si entra nel prompt Dos e la si formatta con Format X: . Lo so che si potrebbe formattare anche da Windows ma le ultime volte che avevo fatto questa procedura mi ha dato problemi , con il DOS invece no .. sul sito RIPE ce anche la procedura di come resettarle ( ovviamente la procedura sopra non me la sono inventata io ma mi è stata consigliata dal loro supporto tecnico )
Al momento io ne sto hostando una su Docker (senza doppio NAT, ho settato host su network mode) e problemi non ne riscontro
- Modificato
Ho aggiornato alla versione 5100 e sembra funzionare bene e da quando si è connessa non ho riscontrato downtime. Ultimamente si bloccava e come uptime nelle ultime settimanale ero sul 50%.
Scommetto che quel probe di Dimensione vicino al mio è il tuo
Fraternal3954 qualche KM. ho fatto qualche test dal tuo e mi batti di 0.3 ms verso Milano.
Comunque l’ho tirato su su un container LXC da Proxmox direttamente collegato sul bridge allo ZTE e funge tutto v4 e v6
https://atlas.ripe.net/probes/1009240/