roosters Technetium Quindi devo prendere un'antenna 4G LTE a pannello da mettere sul balcone.. prendere un router 4g che possa andare all'esterno..il modem lo metterò tipo a 2m dall'antenna da li parte un cavo ethernet 5e che mi entra in casa per andare ad uno swtich che smista in casa...che dovrei prendere wifi esistono switch wifi? qualcuno mi può aiutare nella sc elta di questi componenti? grazie mille
roosters Arrivato router 535 e con router sul balcone come prova arriva sui 32 di D... domani mi dovrebbe arrivare antenna e farò prove anche con questa per capire quale è posizione migliore..ma già con 32 farei i salti di gioia...
Shokk47 Eddie Comunque il segnale 4G la vedo un po' dura, la situazione è quella che ti ho descritto sopra. Anzi è peggio, la BTS TIM a sud Che applicazione usi?
roosters Eddie qualcuno mi può aiutare nel montaggio antenna? mi sa che devo fare alcune regolazioni ma sono un po' imbranato 😃
roosters Eddie Ieri ho provato non a fissarla in modo definitivo e andavo a provare collegato con il B535 e usavo la sua wifi con il cel per fare speed test..prima domanda è corretto fare cosi? o devo andare sulle impostazioni del 535 da wifi per capire il segnale? ieri poi a momenti andava a 3/4 mbps a momenti a 15 a momenti a 60..mai arrivato peraltro...
Eddie roosters io ti consiglio fi non fissarla definitivamente, la tieni in mano o appoggiata a qualcosa e la colleghi al B535, i test li puoi anche fare in wifi, l'importante è capire i valori (non ho il B535 e non so se li mostra). Per sapere se li puoi vedere prova a collegare un pc via lan e andare sul solito 192.168.1.1 (o comunque quello che è indicato dietro al modem).
Technetium roosters Devi farti aiutare da qualcuno. L'antenna è difficile tenerla in mano ferma e fare altre cose. roosters o devo andare sulle impostazioni del 535 da wifi per capire il segnale? Si, devi guardare dall'interfaccia del router.
roosters Technetium l'avevo fissata con 2 fascette sul balcone questo non era un grosso problema... cmq ieri ho visto che prende la bts 130146 che è quella di taino a circa 1km da me...oggi passando si vede l'antenna spuntare tra gli alberi...o prima non me ne ero accorto o hanno tagliato qls... provo con pc interfaccia router a questo punto...poi vi aggiorno..grazie per il momento... EDIT: che poi è quella più vicina e ha 4 bande b1 b3 b7 b20
roosters Technetium Ieri sera ho rifatto delle prove..dal modem si capisce come becca il segnale 4g+ in effetti era il massimo ( 5 tacche) come RSRP il meglio (da solo) che sono riuscito è stato -86db mentre SNB tra i 5db e 7db..secondo me si può fare di meglio però la velocità si aggirava sui 35/40mbps in down e anche 15/20 in up... l'unica cosa che mi prendeva solo la 800 come frequenza 4g mentre dal cel quando andavo in prova con net monster mi diceva anche 1800 sempre dalla stessa BTS..c'è da lavorare ma mi piacerebbe arrivare a beccare la 1800 perchè penso che quella BTS sia abbastanza libera...vedremo ...
roosters [cancellato] si 4G+ ..ma non so quali...perchè il modem 535 non te lo dice... cmq confermo che era 4g+ con segnale massimo blu a 5 tacche..
roosters Buongiorno a tutti sono riuscito a piazzare antenna e router...ma non riesco ad utilizzare il programma per selezionare le bande...come faccio a capire quale è la migliore in senso di velocità? Grazie mille
[cancellato] roosters Lascia gestire tutto dal router, bloccare su una banda è pericoloso se quella banda è in sarurazione. Discorso diverso se hai problemi di velocità
roosters [cancellato] Ok però una domanda...il wifi se il modem è a testa in giù sotto un balcone secondo voi crea problemi di velocità?