Technetium roosters In cellulare sceglie in automatico in base a quella che riceve con il segnale più forte.
roosters Technetium Capisco... farò prove per capire se il trend è positivo...nel senso che se tiene i 30m in download ci faccio la firma...
roosters Technetium Technetium ora piazzata antenna prende quella bts..ma una domanda come faccio a capire quella bts che frequenze massime ha wind o iliad sto guardando visto che ho scheda iliad
Technetium roosters Si ma tra cellulare e antenna direttiva c'è una differenza abissale.. Se va bene una antenna del cellulare ha guadagno di 3dB.. le antenne da esterno.. 8-10.. anche 30dB.. significa ricevere segnali anche molto deboli.
roosters Technetium Ok quindi consigli su cosa mettere? la direttiva significa che posso direzionarla e quindi vedere muovendola come cambia il ,segnale?
Technetium Se sei un po' smanettone e ti piace imparare ti direi una antenna con modem integrato della mikrotik.. ma sono esaurite. Altrimenti, diversi sul forum, hanno provato i modem huawei b535 con antenna esterna a pannello o yagi (che sono più difficili da puntare). Dovresti anche vedere con che operatore fare il contratto.
roosters Technetium io pensavo o iliad o wind...per la copertura che ho... sul discorso antenna sono smanettone per altre cose ma questo per me è un mondo nuovo..certo che vorrei che fosse una cosa che non ci metto 1 mese per metterla a punto 😂 come del resto tutti settori...qui si apre un mondo....
roosters https://www.amazon.it/Antenna-Direzionale-2600Mhz-LowcostMobile-Connettore/dp/B01E7CWNSI/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1542112891&sr=8-1&keywords=lowcostmobile&linkCode=sl1&tag=routerit0a-21&linkId=9e13148525b3e440ea35ccba5475c514&language=it_IT questa potrebbe andare?
Technetium Non credo sia di particolare qualità.. i cavi molto lunghi poi perdono parecchio. Meglio un'altra, sempre a pannello ma con massimo 5 metri di cavo.
roosters Technetium ok vedo di trovare qls di meglio allora... stavo leggendo il trhread della poste mobile web casa..ma ho letto che se passa a vodafone io sono fregato perchè vodafone non ha copertura...o sbaglio @Technetium ?
Technetium roosters Non sbagli.. se poste porta tutto su rete vodafone tu hai ben poca speranza di usare quella rete. Tanto copre il 99% della popolazione 🤣 Però c'è sempre più dell' 1% scoperto.. Non solo.. le performance della rete attuale Vodafone.. insomma.. in parecchi punti rurali lascia a desiderare, parecchio. Forse l'anno prossimo parte un ciclo di modernizzazione della rete Voda.
roosters Technetium cavolo ma sono cosi sfigato....😞 a questo punto rimane iliad o tre...per forza...
Technetium roosters Non si sa ancora cosa poste porterà sotto vodafone.. forse tutto.. forse una parte. Immagino che nessuno che abita lì abbia vodafone 😅
Technetium roosters Non che tu abbia molte possibilità.. o Wind o Tim che però avrebbe performance ancora più basse viste le bande disponibili.
roosters No penso di andare con ILIAD E WIND ..sto solo cercando qls di antenna come dicevi tu per max cavo lunga 5m... il modem lo vorrei fare esterno è possibile? poi entrare in casa con un cavo di rete e da li in casa metetre uno switch fattibile?
Technetium roosters Puoi metterlo all'esterno in posizione riparata.. dentro una cassetta di derivazione da esterno. Non so se l'huawei b535 può essere messo in bridge con il bridge mode. Vediamo se c'è qualcuno che l'ha usato.
roosters Technetium Si in posizione riparata è questo problema lo risolvo... però pensavo se esco con un cavo ethernet che entra in casa e vado ad uno switch di rete che poi uso come derivazione non perdo velcoità se cablo con cat5e almeno corretto?