Giann Lombardia 12:00 spaccate al secondo è arrivato il messaggio su Redmi Note 10 con Very, mentre in un Redmi 7 senza Sim non è arrivato nulla Sul redmi 7 è arrivato a 12:07 e sembra che però il suono sia durato di più
smau Lombardia Bergamo città arrivato due volte su Pixel 7a, alle 12:00 e alle 12:01, operatore Iliad Ai miei genitori, provincia di Bergamo è arrivato su un Alcatel del 2019 con Kena Mobile ma non su un LG del 2018 con Tiscali Mobile
linux1si Da me in Molise #termoli su iphone sim coopvoce è arrivato alle 12:04 Su motorola edge 30 sim fastweb alle 12:05 ( interessante su motorola e android 13, il cellulare ha letto il messaggio in automatico durante la sirena ) Mentre su iphone solo messaggio di testo con sirena.
XNeon Lombardia, Porto Mantovano (provincia di Mantova) arrivato alle 12:00 spaccando il secondo in perfetta sincronia tra i vari device (Pixel 7, Pixel 7a, OnePlus Nord) e operatori (TIM/WindTre) anche ai vicini.
[cancellato] Ricevuto l'alert sul mio cellulare privato (Vodafone) ma non ancora quello aziendale (TIM) - quest'ultimo è un Samsung A8 fermo ad Android 9 maggio 2020 perchè i geni dell'IT hanno deciso di bloccare gli aggiornamenti in nome della "sicurezza" (delle loro ronfate sul posto di lavoro, direi). Su questo sotto "Notifiche" non trovo nemmeno le impostazioni avanzate con gli avvisi di emergenza wireless.
PollyPenny Arrivato alle 12.01 in Basilicata. In classe eravamo in 7 ed è suonato per prima a chi ha Iliad, poi tutti gli altri telefoni di seguito
simonebortolin linux1si ti ricordo che i tempi di evacuazione in italia di strutture ospedaliere in genere sono anche superiori ai 60 minuti (il massimo è 120, da normativa in quanto si chiede l'autonomia della illuminazione di emergenza di almeno 120 minuti come anche la durata delle porte REI)
linux1si simonebortolin Si ma una struttura ospedaliera deve rimanere operativa sia durante che dopo l'evento sismico. Quindi non si deve prevedere evacuazione per sisma.
nobody_someday A me è arrivato alle 12.10 con iliad, dovesse succedere qualcosa quindi me ne farò una ragione 🙂 Per quali tipi di calamità hanno intenzione di usarlo?
simonebortolin linux1si non tutte le strutture ospedaliere sono antisismiche, e anche se lo è l'evacuazione va fatta, e poi bisogna ispezionarla, per poi rientrare
poool88 ripensandoci, sia a me che a mia moglie è arrivato 2 volte, abbiamo entrambi dual sim, quindi direi che mi torna.
DanieleOrisio A me a Milano con iliad suonato alle 12.00, 12.03 e 12.08. Fra le persone che erano con me, a tanti (la maggior parte) è suonato alle 12.00, anche se si sono verificate suonate sporadiche fino alle 12.15 circa
MaxBarbero bortolotti80 anche io dual sim, ma essendo Vodafone entrambi quale delle due lo ha ricevuto?
Maurizio61 Ho una curiosità: cosa succede con gli utenti Alpsim, Ogilink e simili ? Trovano forse il messaggio tra gli SMS solo entrando nella pagina del modem ? Oppure arriva solo quando (e se) inseriscono la Sim in uno Smartphone ? Qualcuno ha già avuto esperienza nelle Regioni già sperimentate ?
handymenny Maurizio61 Dipende dal dispositivo in cui è inserita la SIM, tipicamente solo gli smartphone/cellulari supportano cell broadcast (2G, 3G) e CMAS (4G), ma nulla vieta ad altri device di supportarli (es. ci sono smartwatch o tablet che li ricevono).
Maurizio61 handymenny Ho capito, grazie. Ma allora mi chiedo, quanto a lungo rimane "sospeso" il messaggio: se io accendo lo smartphone (o ci inserisco la Sim Alpsim) ad esempio un mese dopo, mi arriva comunque anche se ormai "superato ?". Grazie.