matteocontrini Con TIM denattano senza problemi ( io lo ho fatto fare su tutte le sim dati aziendali) , vodafone teoricamente devi solo cambiare APN

2 mesi dopo

Riprendo la discussione.
Quando si fa la registrazione sul sito di very, richiede la portabilità in automatico nella pagina dove chiede il numero attuale e l’operatore di provenienza?
Grazie.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Matt-01234- si, fanno loro, inviano loro la richiesta di "staccare" la sim al precedente operatore.

Matt-01234- Esattamente, Iliad solitamente ha problemi lato voce telefonica: molti utenti (tra cui una mia parente) riscontrano problemi di ricezione chiamate, niente 4g all'estero e ping leggermente più alto. Ho notato che se sei molto distante da un'antenna proprietaria Iliad (ma comunque nei paraggi) e vicino magari un antenna W3 il telefono continua preferire la rete proprietaria mantenendo una tacca di connessione piuttosto che con il ransharing su W3 con massima ricezione. Ultima cosa la rete Iliad 22250 in RanSharing è presente solo (4G e 3G) mentre se dovessi andare in 2g useresti un roaming nazionale in 2G sulla rete 22288 di Wind: in sostanza nel mio uso ho riscontrato un consumo più alto di batteria rispetto a Tim o Vodafone o la stessa W3 che hanno tutto sulla stessa rete.
    Un punto a favore di Iliad invece che di VeryMobile è il prezzo del roaming a consumo se sfori i giga in UE, con very i prezzi sono più alti (0,427€ /MB) invece mi pare che Iliad faccia pagare 1Gb a 4,40 come ho. mobile.

MobileAddicted Un punto a favore di Iliad invece che di VeryMobile è il prezzo del roaming a consumo se sfori i giga in UE

A me non interessa nulla 🙃

MobileAddicted molti utenti (tra cui una mia parente) riscontrano problemi di ricezione chiamate,

Non sei il solo, anche a me succede.

MobileAddicted Ho notato che se sei molto distante da un'antenna proprietaria Iliad (ma comunque nei paraggi) e vicino magari un antenna W3 il telefono continua preferire la rete proprietaria mantenendo una tacca di connessione piuttosto che con il ransharing su W3 con massima ricezione

Questo è naturale, loro pagano il roaming su windtre, quindi tenta di attaccarsi a tutti i costi alla BTS loro.

A @Matt-01234- comunque (almeno samsung) ha risolto il problema che quando andavi in una zona senza segnale il telefono non si riattaccava alla rete, se non mettevi prima in modalità aereo, è un problema driver.
        Infatti su tutti i samsung della mia famiglia (aggiornati) funziona perfettamente.

QRDG ah, speriamo risolvano anche su iPhone...

• QRDG ha messo mi piace.

In ogni caso nella pagina della portabilità del numero, sul sito di very, durante l’iscrizione, non sono sicuro di aver messo il mio numero corretto😅.
          C’è un modo per accertarsi di ciò? Se non è corretto cos’accadrà?
          Grazie.

Matt-01234- penso che glielo dovrai far presente tu magari chiamando anche il loro numero verde 800 99 4444, in ogni caso se il numero è sbagliato non coinciderà con l’ICCID della sim del gestore che hai attualmente e la portabilità andrà in KO permettendoti di richiederla nuovamente.
            Potrebbe anche andare tutto a buon fine senza che tu debba far nulla, alla fine i sistemi controllano solo l’ICCID a cui è associato un solo numero univoco.

MobileAddicted uso Iliad da più di un anno e confermo tutto tranne il problema delle chiamate. Personalmente non ho mai avuto quel problema anzi conosco diverse persone con Iliad da più di un anno anche loro, usata anche per lavoro è non hanno avuto nessun problema a riguardo, anzi in generale ad essere sinceri. Qui la rete Iliad copre più o meno il 50% della città. Consumo batteria nella norma anche se paragonate con altri operatori. Anche con gli speedtest ottengo ottimi risultati: 150 download 20 upload di picco e ping 40 o anche poco meno verso i server a Milano.

Il numero sulla lettera di benvenuto è quello provvisorio, giusto?

QRDG ok, grazie. Poi volevo chiederti come funziona il numero di assistenza, dato che mi hanno buttato giù il telefono in faccia 😅

Matt-01234- Mai chiamata. Hai ricevuto la SIM?

QRDG si

Matt-01234- L' hai attivata? Perché vuoi chiamare l'assistenza?

QRDG la devo attivare, ma non è quello il problema. È per questo:

Matt-01234- In ogni caso nella pagina della portabilità del numero, sul sito di very, durante l’iscrizione, non sono sicuro di aver messo il mio numero corretto😅.
                      C’è un modo per accertarsi di ciò? Se non è corretto cos’accadrà?
                      Grazie.

Matt-01234- È successo pure a me, stai provando a farlo dall'cell? Copia il link della pagina su PC (prima di inserire i dati) e va.

La sim te la attivano dopo 1 o 2 giorni, riavvia il cellulare e devi settare i dati (Apn ecc) manualmente poichè la config non viene sparata automaticamente e se ti arriva l'Sms che dovrebbe configurarla non va

P.s. te ne devi accorgere tu che ti hanno attivato la sim, non mandano mail o altro.

QRDG sisi, però io ho già fatto tutto(da cell), ma non sono sicuro al 100% di aver messo il mio numero giusto nella pagina della portabilità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile