Riegel oddio non mi sembrano azzeccatissimi come paragoni... Linus ha un bacino d'utenza mondiale dato che il canale é in inglese quindi in proporzione i suoi 11 milioni sono pochi rispetto al milione di Galeazzi in Italia, Cironi non fa delle recensioni di auto ma crea un prodotto specifico per gli appassionati con una qualità molto elevata (mi pare ci sia tutta una regia dietro) e non ne conosco altri che facciano la stessa cosa nello stesso campo, Falco75 ha 10.000 iscritti... i video con l'oscilloscopio in copertina hanno meno visualizzazioni di una pagina di meme gestita da liceali.
Non sono un fan di Galeazzi, anzi, l'ho sempre trovato un po' cringe per via dell'approccio da boomer alla videocamera ed i video pieni di versi, però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e le dimensioni e la costanza dei suoi numeri parlano chiaramente. Il suo modello generalista è quello vincente.
Se uno con i suoi numeri fa pubblicità ad OF dobbiamo solo essere contenti, mica stare ad insultarlo