ermanno lucano93 una bomba proprio no, ma almeno con la media di 800/850Mbps ritorna ad essere diginitoso stò surrogato di router
mkonsel lucano93 con la 7.13 va meglio, io sono arrivato a 860mbps, su alcuni server di test a roma e milano. Con la 7.12 va a bomba, 940 non ogni tanto, ma costantemente. Problemi di temperatura mai avuti, non lo uso come nas, ma non sono mai riuscito a far salire la temperatura, vedendo il grafico della pagina delle statistiche. Anche cpu mai sotto sforzo, quindi problemi di temperatura non li confermo
EmaTux lucano93 Io francamente grandissimi cali non li ho visti. Riesco a raggiungere gli 800-820 mega eccetto quando il router è surriscaldato allora non vado più dii 650 mega ma è un problema noto del 7530. Leggendo la discussione sembra invece che molti hanno avuto cali più drastici. Certo è che i 900 mega non li ha mai visti neanche da lontano.
Philein Ho notato che semplicemente mettendo in verticale il modem (io ho un 7590) le temperature calano di circa 15°C. Qualcuno con il 7530 può valutare se ci sono miglioramenti? Può essere di aiuto a migliorare le prestazioni?
mkonsel Philein Philein i problemi del 7530, relative alle performance della ftth e non di internet tramite il suo modem integrato, non dipendono dalla temperatura, ma da problemi dei firmware 7.13 e 7.20. essendo un problema software, l'unico modo per migliorare le prestazioni è fare downgrade alla 7.12 , o attendere un nuovo firmware che risolva il problema. Parliamo di problemi comunque di performance legate alla massima velocità raggiungibile: il 7530 con la 7.20 funziona perfettamente, ma non raggiunge i 940mbps in download, ma è sotto gli 800 mbps.
lucano93 si col 7.12 al 99% va a bomba la velocità con ftth quindi è un problema firmware, il problema è un altro secondo me, essendo senza dissipazione i componenti si scaldano parecchio a lungo andare magari smettono di funzionare...comunque mettendolo in verticale per me si migliora la temperatura di 10-15gradi, io ad esempio lo lascio con la scocca aperta e spengo i led per ora quindi per l'estate va bene cosi...d'inverno lo richiudo
tonymacc Salve ho un modem 7530, acquistato su amazon italia. Quindi non brandizzato con software aggiornato 7.20 Come devo fare e se possibile verificare i dati scaricati in down e in up di ogni dispositivo, smartphone, pc, smart tv, Grazie
QRDG tonymacc Cosa intendi? la velocità? o i dati consumati? Basta andare in "internet" --> monitor online --> Contatore online.
tonymacc I dati consumati. Ma non il totale upload e download. Quello lo so dove si vede. Intendo specificatamente x ogni dispositivo connesso. Esempio io sul vecchio modem alice adsl vedevo dati consumati in up e down da ogni singolo dispositivo. Smartphone, smart TV o pc
DrBobKelso Avevo fatto l'aggiornamento sul mio 7530 fornito da tiscali alla 7.20 e questi erano i risultati Oggi ho fatto il rollback alla 7.12 ed ecco qui
Jac5 Quindi per un potenziale nuovo acquirente che vuole risparmiare un 7530 alla 7.12 è come un 7590 alla 7.20? Intendo in termini di velocità
Leonardo_A Salve, alla fine con l'uscita della 7.21 la problematica di perfomance in FTTH sul 7530 è poi stata risolta?