Ciao a tutti,

sono attivi nuovi comuni nelle aree bianche.

FWA:

• Caravaggio
  • Fornovo San Giovanni
  • Misano di Gera d'Adda
  • Mozzanica
  • Agnadello
  • Palazzo Pignano
  • Pianengo
  • Sergnano
  • Vailate
  • Carpi
  • Modena
  • Nonantola
  • Soliera
  • Castel del Rio
  • Ferrara
  • Masi Torello
  • Acquapendente
  • Alanno
  • Venetico

FTTH:

• Cogliate
  • Monterchi
  • Primiero San Martino Di Castrozza
  • Casamicciola Terme
  • Sinagra
  • Gambugliano
  • Arco
  • Ciserano

Sono disponibili con tutti gli operatori partner di Open Fiber per le aree bianche, se siete interessati alla sottoscrizione vi ricordo che qui sul forum trovate @andreagdipaolo per Tiscali e poi ci sono io per Dimensione.

Mi hai fregato sul tempo!
    Grazie per la citazione, in questi giorni mi è difficile partecipare al forum.
    Confermo la mia disponibilità per i comuni sopra citati, per verifiche di copertura, abbonamenti e info commerciali a partire da domani pomeriggio al numero 370 13 88 979 su Telegram e WhatsApp, o via mail ai contatti indicati nel mio profilo.

giusgius Secondo il messaggio del canale FibraClick su telegram i comuni coperti sarebbero 398, ma questo che significa? perché prima c'è scritto 19 e poi subito dopo 398, sarà forse che solo 19 dei 398 sono ufficialmente rete OpenFiber?

matteocontrini Buono a sapersi, farò delle verifiche e penso proprio che sbolognerò immediatamente la rete TIM che non fa altro che disconnettersi continuamente, tant'è che scende continuamente sotto il minimo della banda garantita (NemeSyS sto arrivando), ho gia sollevato il problema diverse volte, hanno proceduto a cambiare parte della coppia ma il problema a quanto pare è ancora presente, e sono 10 anni che ne ho le scatole piene, e 10 anni non è nemmeno un modo di dire
        In attesa della rete FTTH sottoscriverò un contratto FWA senza vincoli temporali, se possibile.

@andreagdipaolo Tiscali offre contratti FWA senza vincoli temporali?

LorenzoSpegnackPenna @andreagdipaolo Tiscali offre contratti FWA senza vincoli temporali?

Non so che offerte verranno proposte. Secondo me faranno gli stessi prezzi dell'FWA 4G.

AndyCastro Credo che useranno gli stessi che danno per FTTH, magari gli Zyxel o i 7530.
          La WAN è Ethernet e credo che il PoE sia predisposto da OF con un injector separato.

La tecnologia FWA di openfiber che tipo di tecnologia sarà? sappiamo di che tipo di stabilità offrirà? facendo un paragone anche con una semplice rete in rame fttc, sarà in grado di offrire, a livello di latenze, dei valori di ping consistenti? mi aspetto che il ponte radio abbia una latenza di <10ms almeno

Ho provato per pura curiosità a cercare i primi tre comuni della lista FWA di oggi sul sito BUL, e per quanto riguarda l'FWA mi dà per alcuni "in progettazione esecutiva" e per altri "definitiva", mentre per quanto il relativo PCN mi dà "in progettazione esecutiva" per tutti e tre gli esempi.

Mica poi ho capito perché per questi tre comuni di esempio che sono indietro secondo il sito BUL sono già commercializzabili, mentre il mio comune e quello affianco che è anche sede di PCN sono per l'FWA ufficialmente "in collaudo", mentre lo stato del PCN è in esecuzione, e non sono commercializzati. Allora i dati del sito BUL sono messi lì a casaccio?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile