Connessione satellitare Starlink
Dany170 purtroppo non è una soluzione attuabile per me in quanto sono circondato da siepi alberi e case l’unico punto dove non ho riscontrato problemi nella rilevazione ostacoli è sul tetto vicino alla canna fumaria dove calerò il cavo (i fumi sono canalizzati tramite apposito tubo).
Arrivato nel locale caldaia ho dei corrugati grossi 40mm che vanno al rack dove ho il router udm-se.
crack3us opentmptcp usa una tecnologia che si chiama appunto multipath tcp che suddivide una connessione sulle varie linee disponibli ricomponendola sulla VPS per uscire su internet tramite di essa. Se una delle linee cade viene usata in maniera trasparente l'altra o le altre, a seconda del tipo di trasferimento in corso e al numero di pacchetti che possono "fallire" prima di determinare un timeout potrebbe verificarsi una piccola disconnessione o meno.
Ad esempio lo streaming non patisce di questi micro switch, considera che starlink spesso va down per alcuni secondi, soprattuto in caso di cambio setallite o in condizioni atmosferiche particolari, non mi e; mai successo di vedere interrompersi uno streaming anche se dai log posso vedere alcune disconnessioni la sera, orario filmozzi...
Ma l'app starlink vi funziona? A me non fa vedere le statistiche
ochoalmocho domani mando tutto
- Modificato
Arrivata anche da me la versione rettangolare .....
Messa in terra con molti ostacoli vicino , dai primi test 150-190 Mb down 12-21 Mb up .... Ping 30-60
Domani la metterò a dimora sul tetto di casa ... lì non ci sono ostacoli .....
Ordinato adattatore per rete cablata ..... convinto che arrivasse quella tonda .....
- Modificato
Ho vari speedtest fra xbox serie s e samsung galaxy s20 sempre in wifi e il ping sembra piu basso con la xbox scebdo intorno ai 54 mentre su` cell da ookla sempre sopra i 80...forse musk preferisce gli iphone
Una domanda; voi avete comprato questo attrezzo più per esigenza o più per curiosità?
ilGhiandalf io abito a 2 km dall'entrata della città in aperta campagna, (nel salento) non ci sono i pali o cabine della telefonia o luce, infatti ho dovuto pagare il palo dell'enel per avere l'energia elettrica a casa mia (ci lavoro e non ho avuto sconti)...lavoro in smartworking da marzo 2020 è la mia azienda ha dato l'opportunita di poter continuare da casa per chi avesse figli entro i 12 anni di età, a patto che l'altro coniuge lavora infatti mia moglie risulta assunta....i programmi che utilizzo hanno bisogno di una banda minima di 35 mega infatti con linkem era un disastro totale sopratutto pomeriggio sera, a maggio 2021 passo a vf fwa 100, con risultati migliori ma non eccellenti... con ip privato ping sui 40/45 dl 70/80 up 50 fissi... ho chiesto ip pubblico, ping dai 70 in su dl si ferma sui 50/60 up sempre 50... ho aspettato un'anno per vedere se vf riuscisse a migliorare questi valori ma la risposta del 190 era sempre la stessa: non possiamo fare niente...in casa tengo 2 cell, pc aziendale e smart tv, quando vengono i parenti i cell si collegano tutti
..scherzi a parte la connessione era diventata insufficiente.... la mia azienda ha giustamente chiesto, a chi sta continuando a lavorare da casa, di avere una connessione stabile e veloce per evitare disconnessioni frequenti altrimenti si è costretti al rientro in
sede..ad
agosto ho notato la riduzione del prezzo kit starlink a 199 e riduzione del canone a 70€ e mi son detto: adesso o mai più..infatti dal 25/8 il prezzo e salito a 410...la differenza c'è tra fwa linkem vf rispetto a starlink il picco che ho raggiunto è stato 370 in dl..l'ho acquistato per esigenze lavorative è sono molto soddisfatto aspetto adattatore ethernet per risultati completi.
Ps: nella mia città c'è fastweb ultrafwa ma data la distanza e ostacoli la richiesta è andata in ko..
linkem 100 non lo provata perché avevo paura dei risultati nel tempo..
Open fiber ha cablato solo la zona industriale
Eolo non disponibile in puglia.
Fibercop ha cablato tutta la città