Ovviamente qui a casa ho i due nipoti e mia zia che si sono fiondati a scaricare/navigare/chattare ecc.ecc. come in preda a crisi di astinenza.. 🙂 Ergo, trace in questo momento la vedo dura di farli, mi spiace..
Per il test su bgp.he.net la riga restituisce questo: Your ISP is AS36492 (Google, LLC)
In ogni caso, come metro di paragone, considerate che prima utilizzavo due Zyxel 7490 4G Cat.18 da esterno, uniti in bonding sotto router tramite server VPS con Aruba, nelle migliori condizioni ho avuto tra i 60 e i 75Mbit di connessione max, saltellante ai 35/40Mbit. Qui siamo su un altro pianeta completamente. Per chi è in digital divide, per ora, nonostante il costo mensile che mi auguro si abbassi progressivamente, è un bel salto in avanti, anche a livello di costi di infrastruttura ( negli anni ho dovuto sborsare di tasca mia i soldini x i due modem zyxel 4G, il router linksys wrt3200 per il bonding delle linee, il costo mensile delle 2 sim flat, il costo mensile della vps, tempo e fatica per montare tutto, passando per tentativi e altri modem cambiati nel corso del tempo prima.. )..
Soluzioni come Eolo o provider WiMax locali non arrivano dove abito, per chi si chieda "come mai" non ero ricorso a strade molto piu' economiche e pratiche.
Ultima cosa, ieri sera il cielo era nuvoloso e c'e' stato un bel temporale, ora è pesantemente nuvoloso ma dal portatile, andandomi a vedere i log sulla connessione, non ho notato nessun intoppo/disservizio/rallentamento.
Saluti