SimoneScaramuzzi MattCross Buongiorno. Eccomi. Puntuali come orologi svizzeri, hanno attivato la linea. Domani posterò i dati. Dovrò collegarmi al router fritz direttamente con il pc via cavo. Ora sono in wifi con uno scassone di computer (velocità massima 100mb)
[cancellato] SimoneScaramuzzi una velocità così non si può vedere. Piuttosto fammela in wifi dal cellulare 😂 Adegua subito il pc o ti alzo il canone per cattiva pubblicità 😎
SimoneScaramuzzi [cancellato] Tranquillo....Lo so da me che fa cagare.....🤣 Ti farò tanta pubblicià con amici e parenti.... Sai che è così.....visto che hai anche il mio vicino
SimoneScaramuzzi [cancellato] Questo è il pc aziendale. Risale alle guerre puniche. Mi dovrebbero dare quello nuovo tra poche settimane. Domani testerò il mio, che comunque tanto giovane non è ma di sicuro è meglio di questo. Ps. ah sono anche collegato al ripetitore mesh
mirko991 [cancellato] una velocità così non si può vedere SimoneScaramuzzi Lo so da me che fa cagare Non esagerate, per 100 Mbit simmetrici sai quante persone ci metterebbero la firma?
MattCross Ottimo grazie, 10 di Ping per una fibra ftth non sono pochi. Pero si bisognerebbe vedere con cavo e pc che supporta i 1gbps
[cancellato] MattCross nel valutare il ping bisogna sapere la distanza che devono fare i pacchetti. Un utente di Milano che pinga un server di Milano avrà ovviamente latenze più basse di uno di Carpi. Così come uno di Roma le avrà più alte ✌
[cancellato] mirko991 parliamo ovviamente in base al tipo di tecnologia attualmente in uso nella sua abitazione. I nostri clienti conoscono la rete che forniamo, e quelle velocità sono da guasto 😉
SimoneScaramuzzi Buongiorno a tutti e a @[cancellato] . Dopo aver smanettato nei parametri della scheda di rete, ecco lo speed test. Pareri?
MattCross SimoneScaramuzzi bene, molto buoni come risultati, peccato che qui a Carpi zona San Marino la ftth arriverà nel duemilaecredici 😉 BUL ha coperto la campagna circostante (Fossoli fino a sMarino) e si è fermata e 300mt da casa mia!
SimoneScaramuzzi [cancellato] Ho dovuto impostare manualmente la velocità nella scheda di rete. Realtek pcie gbe Family controller. In autonegotiation negoziava sempre a 100mb Ecco perchè ti ho scritto la mail. Mi odierai....ne sono sicuro🤣
[cancellato] SimoneScaramuzzi ah ok ottimo, allora la cancello. Non preoccuparti, la fase d'attivazione è sempre la più critica, ci sta dover sistemare le cose 😉✌. Quello che conta è il risultato finale, che direi ottimo
navyseal71 SimoneScaramuzzi anch’io sto aspettando che si diano una mossa questi di open fiber, attendo con ansia la connessione pianeta fibra, gli ho già anche messo i cavi nelle canali e, basta che si diano una sveglia.
SimoneScaramuzzi navyseal71 purtroppo dipende dall’area ( bianca o nera). Io ho stressato tutti . Dagli scavatori, posatori e giuntisti Non sopportavo più il rame. Andava bene negli anni 50, dove esisteva solo il telefono
navyseal71 [cancellato] ciao Matteo, dal sito sto seguendo lo stato linea, al momento mi da in attivazione, lavori completati lato cliente. linea in presa di appuntamento. Comunque appena arrivano è tutto pronto, gli ho anche tirato il cavo pilota, se mi danno una matassa di cavo glielo tiro io 😆
navyseal71 [cancellato] speriamo che chiamino stavolta, visto che al primo sopralluogo sono arrivati senza avvisare.