Ciao a tutti,
nella mia citta' ( Carpi ) da un paio di mesi sono stati aperti cantieri per conto di OpenFiber, per posare la fibra FTTH. Ho visto che hanno scavato diverse "tagliole" in strada, rompendo l'asfalto, per posare grossi tubi. Nella mia via ( lunga circa 250 mt ), pero', come in altre, si sono fermati solo all' inizio, facendo una "derivazione" dalla strada principale, che termina con un tombino ed un armadietto ( vedi Foto_1 e Foto_2 ). Qualcuno puo' spiegarmi cosa sarebbe e se cio' mi impedira' di poter usufruire a pieno della fibra FTTH ? ( casa mia dista circa 80 mt da quel tombino ). Ho visto che in altre vie, sono arrivati con piccoli cavi bianchi e verdi, sino all' ingresso delle abitazioni, ma apparentemente senza scavare l' asfalto. Nella via di fronte alla mia, invece, da uno di questi tombini spuntano grossi tubi tutti legati con nastro adesivo ( Foto 3 e 4, ce ne sono diverse di vie in questo stato ).
Grazie a chi mi potra' chiarire le idee, e capire a che punto sono con i lavori .
Ciao.
Foto 1
Foto 2
Foto 3 e 4