Ciao a tutti,
scrivo qui per condividere con tutti voi la mia esperienza (in questo momento molto negativa) che sto vivendo a seguito dell'attivazione della fibra FTTH (lavori effettuati da Open Fiber) con l'operatore Windtre.
La linea è attiva dal 30/06 e gli speedtest effettuati (compulsivamente) tutti i giorni (ed in orari differenti) hanno prodotto tutti risultati di questo tipo:

In questo momento in cui scrivo ho ancora la vecchia linea FTTC dell'operatore Fastweb attiva (dato che ho fatto la portabilità) e in download ottengo dei risultati migliori (mi sembra veramente assurdo!!!), ad esempio con Fastweb sono su circa 66 Mbps (speedtest peraltro effettuato connnesso in wi-fi dal telefonino).
Ovviamente ho provato a contattare Windtre dal primissimo giorno richiedendo l'intervento di un tecnico a casa per capire se il problema può essere risolto o meno e da cosa possa dipendere...tecnico che non è mai venuto...e quindi sono stato costretto addirittura a segnalare il tutto all'Agcom (data anche la pessima assistenza clienti dell'operatore).
Il router che sto utilizzando è marchiato Windtre e si tratta di Home&Life Windtre Hub...credo sia l'ultimo modello che fornisce direttamente l'operatore.
Comunque detto questo e premesso che al momento alla connessione FTTH di Windtre ho connesso un solo dispositivo (lo stesso PC al quale connetto anche la linea Fastweb quindi non ha problemi "suoi") tramite LAN (proprio per testare la connessione)...vorrei capire con voi da cosa potrebbe dipendere? Può essere un problema del router? O proprio della linea che mi hanno dato? Altro?
Aggiungo anche che ho richiesto la disdetta a Windtre e attivato nuovamente la FTTH con Sky WiFi così il tecnico Open Fiber dovrà tornare sicuramente e a quel punto il giorno stesso che sarà presente in casa farò lo speedtest proprio davanti a lui così o mi risolve il problema immediatamente oppure gli faccio riprendere tutto così da non attivare nulla...ma sinceramente vorrei risolvere tutta questa situazione perché vorrei attivare la FTTH senza problemi e senza troppe pretese...